Novità auto

Seat Tarraco: nuove immagini e informazioni


Avatar di Luca Cereda , il 04/09/18

3 anni fa - Prime immagini e informazioni sul nuovo SUV di Seat

Il nuovo SUV a sette posti di Seat verrà svelato il 18 settembre. Ecco cosa sappiamo

Benvenuto nello Speciale PARIGI 2018, composto da 97 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario PARIGI 2018 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

UFFICIALE Seat ha pubblicato nuove immagini del suo SUV a 7 posti, fratello maggiore di Arona e Ateca. Si chiamerà Seat Tarraco e il suo nome è stato scelto, per la prima volta nella storia di Seat, "per consultazione popolare". Rigorosamente replica il nome di una città spagnola.

IN RITARDO I vertici di Martorell avevano organizzato un concorso aperto al pubblico per decidere il nome del loro futuro SUV e Tarraco ha ottenuto il 35% dei voti (146.000 in totale) presso il pubblico. Il battesimo del nuovo SUV si sarebbe dovuto celebrare già lo scorso ottobre quando sulla margherita da sfogliare erano rimasti soltanto quattro petali: Alboran, Aranda, Avila e, appunto, Tarraco.

VEDI ANCHE



QUANDO ARRIVA Lo vedremo certamente al salone di Parigi, anche se il suo debutto assoluto è fissato per il 18 settembre nell'ambito di un evento ad hoc (e per pochi). Si tratta un D SUV, offerto in configurazione a 5 o 7 posti. Omologo della Skoda Kodiaq e della Volkswagen Tiguan Allspace, per fare paragoni restando sempre all'interno del Gruppo VW, e capace di offrire fino a 760 litri dietro alle canoniche cinque sedute.

MISURE, MOTORI E CAMBI Costruita sull'ennesima variante del pianale modulare MQB, la Seat Tarraco avrà dimensioni da SUV medio: sarà lunga circa 4,7 metri, per capirci. Detto del doppio schema di sedute, ecco cosa potremmo trovare sotto il cofano; lato benzina Seat offrirà certamente il nuovo 1.5 TSI con almeno 150 cv, mentre l'entry-level a gasolio potrebbe essere un 1.6 TDI. Restando sui diesel, certo il 2.0 TDI, declinato nelle varianti da 150 e 190 cv. Cambio manuale o DSG, a seconda delle versioni. Alcune delle quali potranno certamente contare sulla trazione integrale.

ROLLOVER ASSIST Insieme a queste nuove immagini della Tarraco - purtroppo ancora camuffata - Seat ha diffuso qualche altra informazione riguardo al suo terzo SUV. Lasciando intendere che l'auto non teme alcun tipo di sterrato, sono previsti fino a 6 programmi per la guida, sospensioni adattive a controllo elettronico e una sistema di aiuto specifico in caso di ribaltamento: il Rollover Assist sblocca automaticamente le portiere, spegne il motore e avvia la chiamata d'emergenza. 


Pubblicato da Luca Cereda, 04/09/2018
Gallery
parigi 2018
Logo MotorBox