Novità auto

Opel Grandland X, il teaser


Avatar di Luca Cereda , il 06/04/17

4 anni fa - Il CEO di Opel twitta la prima foto della cugina della Peugeot 3008

Il CEO di Opel Karl-Thomas Neumann twitta la prima foto della cugine della Peugeot 3008

NON E' UN ABBAGLIO Certo, poteva essere un po' più generoso Karl-Thomas Neumann – CEO di Opel - nel regalarci in un tweet la prima vera anteprima della Opel Grandland X, il prossimo SUV del Fulmine. Questa foto abbacinante lascia ancora molto all'immaginazione, ma fa intendere che al debutto – almeno quello virtuale con le prime immagini da diffondere al web- non manca molto. Detto ciò, che cosa ci aspetta esattamente?

VEDI ANCHE


PARENTELE FRANCESI Se il look è ancora un mistero, per quanto presumibilmente allineato a quello della Crossland X che abbiamo appena visto a Ginevra e, più da vicino, a Milano, i geni della Opel Grandland X sono arcinoti. Questo SUV si basa infatti sulla stessa piattaforma della Peugeot 3008, condivisa in base alla sinergia, sancita nel 2012, che ha fatto sbocciare la Crossland X sullo stesso pianale della Peugeot 2008.

PRODOTTA A SOCHAUX Non pensate di guidare due auto identiche, però, sopratutto a livello d'immagine. Come la Crossland, anche la Grandland avrà un design distintivo e un fine tuning specifico sui motori, comunque made in PSA. La Grandlad X verrà prodotta nell'impianto francese di Sochaux. L'appuntamento nelle concessionarie è previsto entro il 2017 (probabilmente in autunno).    


Pubblicato da Luca Cereda, 06/04/2017
Vedi anche
Logo MotorBox