Pianeta Cina

MG GTS


Avatar Redazionale , il 31/12/14

6 anni fa - La MG GTS debutterà in Cina nella primavera del 2015

La MG GTS debutterà in Cina nella primavera del 2015. A spingerla sarà inizialmente un motore due litri turbo a benzina. Più avanti arriveranno anche versioni di minor cilindrata

TALE E QUALE I puristi e gli aficionados dello storico marchio inglese MG storceranno quasi sicuramente il naso ma tant'è: ormai di proprietà cinese, la MG sta pian piano cercando di ritrovare un posto al sole nel mercato globale e nel corso del 2015 sfornerà una nuova crossover su cui i vertici della Casa puntano molto. La MG GTS, questo il suo nome, si vede qui nelle prime immagini e riprende in modo molto fedele le forme della MG CS Concept vista al Salone di Shanghai del 2013.

VEDI ANCHE


PARTE FORTE La MG GTS arriverà sul mercato cinese in primavera e non è ancora ben chiaro quale sarà il suo destino sulla scena mondiale. Quel che è ormai assodato, invece, è che a spingerla sarà inizialmente un motore due litri turbo a iniezione diretta di benzina, accreditato di circa 220 cv e 350 Nm di coppia. Il reparto trasmissione conterà su un cambio robotizzato a doppia frizione con sei marce ed su una trazione integrale on demand. Più avanti la famiglia dei motori si amplierà, con l'ingresso in listino di unità con cilindrata compresa tra 1 e 1,5 litri, sempre turbo.


Pubblicato da Paolo Sardi, 31/12/2014
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox