Autore:
Emanuele Colombo

DALLA CONCEPT ALLA SERIE L'avevamo vista allo scorso Salone dell'Auto di Francoforte, nelle vesti della Kia Proceed Concept Extended Hot Hatch a cui si riferiscono le foto: ora, secondo alcune indiscrezioni, una Kia Proceed Shooting Brake di serie, molto vicina al prototipo, sarebbe quasi pronta per il debutto.

PARLANO I RESPONSABILI Era stato lo stesso David Labrosse, responsabile della pianificazione dei prodotti di Kia, a dire che una terza versione di Ceed verrà presentata il prossimo ottobre al Salone di Parigi, dopo le Ceed berlina e Wagon mostrate allo scorso Salone di Ginevra di quest'anno: a suggerire che il design potrebbe avvicinarsi a quello della concept è l'ex amministratore delegato di Kia Motors Europe Michael Cole, secondo cui il modello in preparazione sarà più sportivo e pratico rispetto all'i30 Fastback della cugina Hyundai.

DUE INDIZI FANNO UNA PROVA? Ecco quindi che appare probabile un via libera alla produzione della Proceed Shooting Brake, che sarebbe chiamata a diventare la nuova ammiraglia di Kia nella gamma Ceed, affiancando la station wagon e la versione a 5 porte.


TAGS: immagini foto anteprima salone di parigi nuova ammiraglia kia kia proceed shooting brake