News

Kia Carnival 2006


Avatar Redazionale , il 03/02/06

15 anni fa - Nuove misure e porte scorrevoli elettriche

Prime immagini della nuova Carnival, monovolume economica di grande successo. Debutta a Ginevra, con nuove misure, porte scorrevoli elettriche e maggiore qualità complessiva.

SPIGOLI NUOVI Più squadrata, più grande e più moderna. Dopo sette anni la Carnival cambia davvero, riprogettata da cima a fondo per tornare a fare man bassa di consensi, come la vecchia versione. Il cambiamento è radicale, soprattutto quello stilistico: vengono abbandonate le linee curve e tutto diventa più nervoso, spigoloso.

PORTE SCORREVOLI Davanti spicca una calandra con i fari che crescono di dimensione e si spingono verso l'alto mentre un corposo paraurti dà forza a tutto il viso. La fiancata è solcata da una linea di cintura molto marcata, da porte laterali scorrevoli a comando elettrico e da un montante posteriore più massiccio e più inclinato del precedente. Motivo che alleggerisce il profilo rendendolo più filante. Ne guadagna anche il posteriore, caratterizzato da due gruppi ottici di dimensioni maxi e da un portellone che termina a filo pavimento con una sorta di ribaltina.

SI ALZA Le dimensioni dicono che la nuova Carnival sarà più alta della precedente, più larga, ma anche più compatta. Questo però non precluderà la notevole abitabilità interna e la capacità di carico, che hanno fatto la fortuna della vecchia versione. Miglioramenti anche sul fronte della versatilità mentre i sedili continueranno ad essere sette, con la disposizione 2+3+2, ognuno dei quali scorrevole, ripiegabile o asportabile singolarmente per sfruttare al meglio l'enorme piano di carico disponibile.

PIU' POTENTE Migliorati anche prestazioni e consumi con l'introduzione di due nuovi motori da 185 cv sia a benzina sia a gasolio che dovrebbero aggiungersi al già apprezzato 2.9 V6 diesel da 145 cv. Per altre informazioni, tra cui il prezzo, si dovrà attendere necessariamente il Salone di Ginevra.


Pubblicato da Gilberto Milano, 03/02/2006
Vedi anche
Logo MotorBox