Autore:
Emanuele Colombo

LE FOTO IN AZIONE Dopo aver condiviso i rendering del Jeep Scrambler, nuovo pick up del gruppo FCA, fornite dagli attivissimi membri del Jeep Scrambler Forum, ecco nuove foto spia dell'auto camuffata in fase di collaudo. Trattasi di un esemplare pre-serie del modello definitivo in fase di test, come conferma la foto degli interni, del tutto simili a quelli della Wrangler di ultima generazione.

SI SDOPPIA Non una ma due Jeep Scrambler, quelle paparazzate dai nostri fotografi: presumibilmente una Scrambler Sport e una Scrambler Rubicon. La differenza si coglie al volo guardando le gomme; mentre la prima monta pneumatici 255/70 su ruote da 18'', la seconda sfoggia tasselli massicci e una gommatura più in carne (285/70), stavolta abbracciata a cerchi da 17''.

MOTORI E DATA DI LANCIO Costruita sul pianale della Wrangler a passo lungo, la Scrambler sarà un pick up di taglia media, cioè lungo presumibilmente poco meno di 5,3 metri. Al lancio – previsto negli USA per l'aprile 2019 – ci sarà il motore Pentastar V6 da 3,6 litri abbinato a un cambio automatico a 8 marce. Rimangono ancora dei dubbi su una versione ibrida tipo mild hybrid, mentre in seguito al lancio la versione a benzina potrebbe venire affiancata dall'EcoDiesel V6 da 3,0 litri. Dovrebbe svelarsi al pubblico in uno degli ultimi saloni prima del 2019.


TAGS: motori foto data di lancio jeep scrambler nuovo pick up fca