Anteprima

Ferrari F152: il primo teaser video


Avatar Redazionale , il 21/02/12

9 anni fa - La Ferrari F152 si mostra ancora camuffata in attesa del debutto di Ginevra

Il attesa del debutto in società al Salone di Ginevra, la Ferrari F152 festeggia il Carnevale mostrandosi mascherata nel primo teaser.

ANTIPASTO A pochi giorni dalla presentazione delle immagini ufficiali, fissata per il 29 febbraio, e dal debutto in società, che avverrà invece una settimana dopo al Salone di Ginevra, la nuova Ferrari F152 inizia a solleticare il palato degli appassionati con un teaser. Il filmato dice pochino e ritrae la macchina, mascherata come un carro del Carnevale di Viareggio, mentre effettua gli ultimi collaudi in pista, affidata anche alle mani di Fernando Alonso e Felipe Massa.

ORECCHIE TESE In assenza di un comunicato ufficiale non resta che origliare e ascoltare le voci che circolane in rete. Stando ai rumors, l’erede della 599 GTB Fiorano, sarà spinta da un motore V12 gemello di quello da 6,3 litri che già spinge la FF a quattro posti, ulteriormente spremuto per poter permettere alla F152 di presentarsi come la Ferrari di grande serie più performante di ogni tempo. Le indiscrezioni parlano di una potenza massima di oltre 700 cv, scaricati sulle sole ruote posteriori attraverso un cambio a doppia frizione. Le prime consegne della nuova nata di Maranello sono attese per l’estate.


Pubblicato da Paolo Sardi, 21/02/2012
Gallery
Logo MotorBox