Salone di Shanghai

Citroen C5 Aircross: la prima foto dell'abitacolo


Avatar Redazionale , il 13/04/17

4 anni fa - Plancia moderna, pochi tasti a sfioramento e due schermi LCD

La nuova Citroen C5 Aircross porta al debutto una plancia innovativa per la Casa francese fatta di 2 schermi LCD e pochi tasti a sfioramento

GIOCO D'ANTICIPO Con una settimana d'anticipo sul Salone dell'Auto di Shanghai 2017, Citroen ha vuotato il sacco su quelli che saranno gli interni della nuova C5 Aircross
 
ONLY LCD Riprendendo gli stilemi lanciati dalla C4 Cactus, la nuova C5 Aircross porta la tecnologia della Casa del Double Chevron su un gradino superiore. Via i classici strumenti analogici in funzione di evolutissimi schermi LCD ad alta risoluzione sia per la strumentazione, sia per l'infotainment al centro della plancia.
 
POCHI TASTI Proprio quest'ultima risulta molto pulita e lineare senza quella miriade di tasti che contraddistingueva la cara vecchia berlina C5. Gli unici tasti sopravvissuti sono a sfioramento e riguardano il riscaldamento dei sedili, alcune funzioni del clima (come il ricircolo d'aria e lo sbrinamento del parabrezza per esempio) e poi i vari menù dell'infotainment vedi telefono, navigatore, radio e via dicendo. 
 
TRAVASO TECNOLOGICO Dall'unica foto circolante in rete si notano, poi, il freno di stazionamento elettrico, la leva del cambio automatico e il pomellone per selezionare la trazione dell'asse anteriore in base al fondo stradale. Il tutto sarà ripreso da modelli che sono già in commercio o che stanno per arrivare, come le Peugeot 3008 e 5008 e la DS7 che fanno parte del Gruppo PSA.
 
SOSPENSIONI IDRAULICHE Con la nuova C5 Aircross arriverà anche l'Advance Comfort, un pacchetto di gingilli tecnologici volti a migliorare il comfort di marcia. Tra questi ci sono anche le nuove sospensioni idaruliche progressive che la Casa francese porterà al debutto a Shangai.
 

Pubblicato da Marco Rocca, 13/04/2017
Vedi anche
Logo MotorBox