Anteprima

Catheram Seven 620R


Avatar Redazionale , il 09/07/13

8 anni fa - E' la Seven più sportiva di sempre

In attesa di una nuova versione entry level, la Catheram Seven 620R fa a rifare la punta alla gamma della sportiva inglese

PUNTA DI DIAMANTE Alla Catheram hanno appena festeggiato i loro primi 40 anni e iniziano i secondi con il coltello tra i denti, andando a rifare la punta alla loro gamma. Al Festival of Speed di Goodwood, in programma dal 12 al 14 luglio prossimi, è attesa infatti la nuova Catheram Seven 620R, che i vertici della Casa definiscono semplicemente la Seven più prestante della storia. A renderla tale è una versione ipervitaminizzata del due litri Ford Duratec, spremuto fino a erogare 314 cv a 7.700 giri. Piazzato in una macchina che fa come al solito del minimalismo e della leggerezza i pilastri del suo progetto, permette di scattare da 0 a 60 miglia orarie (circa 96 km/h) in meno di 2,8 secondi e di sfiorare - ma questo è un dato secondario in tutte le Seven-  i 250 km/h.

VEDI ANCHE


PESO PIUMA Ben più interessante è pensare a quali numeri si possono fare in curva con la Catheram Seven 620R, che pesa poco più di 500 kg, ha il baricentro rasoterra e raffinate sospensioni anteriori a quadrilateri, con al posteriore un ponte De Dion. L'assetto conta su ammortizzatori Bilstein mentre ad aggrapparsi all'asfalto sono pneumatici Avon ZZR calzati su cerchi da 13". La Catheram Seven 620R può già essere ordinata al prezzo di 49.995 sterline (pari a circa 58.000 euro) e le prime consegne sono previste per la fine dell'anno, quando sarà presentata anche la nuova Catheram entry level.


Pubblicato da Paolo Sardi, 09/07/2013
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox