Serie limitate

BMW M3 Coupe Lime Rock Park Edition


Avatar di Luca Cereda , il 09/07/12

9 anni fa - Una miniserie dedicata alla storica pista

In arrivo una miniserie della M3 dedicata allo storico circuito nordamericano. Prodotta in soli 200 pezzi, la BMW M3 Coupe Lime Rock Park Edition sarà in vendita da settembre

ARANCIA MECCANICA Spremuta d’arancio per la BMW M3, che in USA sbarca con una serie limitata dedicata ad uno dei più storici circuiti del Nordamerica: il Lime Rock Park, nel Connecticut. Una livrea fuori serie fluo, componenti aerodinamiche in fibra di carbonio e sellerie dedicate ne fanno un pezzo da collezionisti. Solo in 200, però, potranno accaparrarsela: la BMW M3 Coupe Lime Rock Park Edition verrà prodotta in estate a tiratura limitata e si compra solo in America.

FUOERI E DENTRO Realizzata dalla BMW in partnership con Skip Barber, la BMW M3 Coupe Lime Rock Park Edition si fa guardare soprattutto per la livrea Fire Orange. Vero, ma la differenza - rispetto a una M3 tradizionale- non è tutta nella tunica da monaco buddista. Date un occhio anche ai pezzi in fibra di carbonio: spoiler anteriore, spoiler posteriore e tetto. Senza dimenticare gli interni, purtroppo non immortalati nelle foto della gallery, che insieme a rivestimenti in Alcantara neri e antracite sfoggiano inserti in pelle Nappa e un inedito volante sportivo.

NUMERATA Il tutto è reso infine unico da alcuni dettagli che ne rievocano l’esclusività, ovvero gli immancabili decal sul finestrino posteriore e la placchetta numerata, che vi ricorda esattamente quale pezzo dei 200 sfornati ha il vostro nome e cognome. E poi, di serie, questa M3 monta anche il Competition Package, quindi cerchi leggeri da 19, assetto ribassato di 1 cm e regolazione elettronica delle sospensioni ad hoc. Il prezzo della BMW M3 Coupe Lime Rock Park Edition? 70.995 dollari, che in euro fa 57.800 circa. Le consegne inizieranno da settembre.  


Pubblicato da Luca Cereda, 09/07/2012
Gallery
Logo MotorBox