Autore:
Alessandro Codognesi

E SE LO DICE LUI Non lo dice il primo che passa, lo dicono i numeri: un’indagine Isvap pubblicata il 12 Novembre 2012 afferma senza sconti che nel periodo compreso tra luglio 2011 e luglio 2012, i prezzi medi di una polizza RC sono aumentati per tutti i profili di guidatori fino a un massimo del 10,7% . Non poco, certo, soprattutto considerato il momentaccio economico. Motoplatinum assieme a Yamaha, inverte la tendenza del caro prezzi proponendo un’assicurazione RC per moto, motorini e scooter basata su una profilazione molto dettagliata sia del guidatore sia della sua moto.

DIAMO I NUMERI Lo dicono i numeri, appunto, di questo periodo più apprezzati che mai: Motoplatinum è il 29,25% più economica per quanto riguarda i ciclomotori e il 35,66% più economica per quanto riguarda i motocicli. Ma non è tutto: Yamaha, in concomitanza con le feste natalizie, fornisce a tutti i suoi clienti un mese di assicurazione Motoplatinum in omaggio. Entro Natale, infatti, ai clienti Yamaha basterà ritirare il proprio codice personale presso il concessionario ufficiale Yamaha Motor più vicino per acquistare la polizza Motoplatinum con  un mese in omaggio.

MA NON È TUTTO Oltre alla polizza RC, i clienti Yamaha potranno aggiungere anche le garanzie accessorie come assistenza, tutela legale, ed infortuni del conducente usufruendo del 20% di sconto. E chi viaggia protetto, è anche attento al portafogli: la  garanzia “infortuni del conducente” non ha nessuna franchigia nel caso in cui l’assicurato, al momento dell’infortunio, indossi il paraschiena. Per maggiori informazioni, basta visitare qualunque concessionario Yamaha aderente all’iniziativa oppure chiamare il +39 02.205.644.40.