Autore:
Alessandro Codognesi

LA GARA 24 ore di tempo per percorrere 500 miglia, 8.000 curve distribuite su un percorso segreto. Questa la formula dell’Italy 500 Miles in programma sabato 26 e domenica 27 aprile, evento aperto ai soli possessori di moto Harley-Davidson o Buell e promossa dalla concessionaria Harley di Parma. Che dite, siete interessati?

IL PROGRAMMA L’evento in realtà è una formula già vista in altri Paesi, come Svizzera, Repubblica Ceca e Belgio. Per l’Italia però è quella che si dice la prima volta ma sembra sia già quella buona: gli iscritti confermati sono 350 e provengono da Italia, Svizzera, Francia, Germania, Belgio, Olanda, Lussemburgo e Stati Uniti. Il programma prevede, per la giornata di sabato 26 aprile, la registrazione dei piloti in mattinata presso la concessionaria Harley-Davidson Parma e successivamente il trasferimento dei partenti in una piazza nel cuore della città, da cui poi la manifestazione avrà inizio attorno alle ore 15.00. I partecipanti avranno 24 ore di tempo per percorrere le fantomatiche 500 miglia (circa 810 km nell’Italia Nord - Ovest) di un percorso segreto, diviso in 12 tappe e composto da circa 8.000 curve. A ogni tappa verrà effettuato un controllo orario, la vidimazione del road book e la consegna dell’itinerario successivo.

TO BE CONTINUED La navigazione avverrà esclusivamente seguendo le indicazioni riportate sul road book, niente navigatori GPS. Infine l’arrivo, previsto per domenica 27 aprile, sarà sempre presso la Concessionaria Harley-Davidson Parma, più precisamente a Stradella di Collecchio, dove i più virtuosi approderanno verso le 12.00. Qui verrà offerto a tutti il pranzo con prodotti tipici tra cui Parmigiano Reggiano, Prosciutto di Parma e lasagne. Dulcis in fundo, chi completerà tutto il percorso previsto riceverà una spilla a ricordo dell’evento. Per iscrizioni e informazioni basta andare sul sito ufficiale italy500miles.it o parmachapter.it