Autore:
Andrea Rapelli

OFFROAD Ritornano i corsi fuoristrada della BMW Motorrad GS Academy: il primo appuntamento è previsto per il 27 maggio 2016, sempre nella meravigliosa cornice del Castello di Pomino (Provincia di Firenze) con i suoi 100 km di sterrati, sentieri e mulattiere.

PADRONANZA Lo scopo del gioco (e del corso) è quello di acquisire padronanza in un'ampia gamma di condizioni che si possono incontrare in fuoristrada con una moto, come sabbia, argilla o pietraie. Naturalmente, prima del giro vero e proprio, il programma prevede una sessione di test specifici.

PRIMA GLI ESERCIZI Dopo una breve lezione di teoria in aula, infatti, verranno svolti una serie di esercizi per affinare le proprie abilità su campo prova. In questo modo gli istruttori possono creare piccoli gruppi di piloti dal livello simile: così, ognuno può essere seguito senza difficoltà e può imparare più facilmente.  Il secondo giorno è invece prevista l'escursione sui 100 km di sentieri intorno alla tenuta. 

GS WORLD Le moto? Tutte BMW della famiglia GS, of course. Si parte dalle F 700 GS e F 800 GS/Adventure per poi arrivare alle R 1200 GS, anche in versione Adventure. 

DATE E TURNI Due i turni per ogni weekend: dal venerdì mattina al pranzo di sabato e dal sabato a pranzo alla domenica sera. 
Maggio          Venerdì 27 e Sabato 28 - Sabato 28 e Domenica 29
Giugno          Venerdì 10 e Sabato 11 - Sabato 11 e Domenica 12
Luglio            Venerdì 8 e Sabato 9 - Sabato 9 e Domenica 10
Settembre     Venerdì 9 e Sabato 10 - Sabato 10 e Domenica 11
Ottobre         Venerdì 30 settembre e Sabato 1 ottobre - Sabato 1 e Domenica 2

QUANTO COSTA Il corso ha il prezzo di 660 Euro (IVA inclusa) e comprende corso, assicurazione e assistenza medica, utilizzo delle moto della scuola, benzina, 2 pranzi, 1 cena.

 


TAGS: bmw r 1200 gs bmw f800 gs 2016 BMW Motorrad GS Academy 2016 corsi guida fuoristrada