Autore:
Alessandro Codognesi

PIÙ STILE Più attenzione allo stile e al mondo fashion: questi i valori di Hevik per il 2015. Valori che ha messo in campo nelle novità 2015 presentate di recente al Salone di Colonia, l’Intermot, un po’ su tutti i generi di capo: giacca lunga, corta, guanti e casco. Ecco le novità in dettaglio.

IN LUNGO Finora mancava nella gamma Hevik una giacca da moto lunga, che proteggesse fino alle ginocchia. Detto fatto: ecco la Major, giaccone pensato per l’utente con maxi-scooter. Realizzato all’esterno in misto cordura/Nylon e all’interno dotato di membrana impermeabile e imbottitura termica, il Major è anche tecnico: ci sono infatti protettori CE su spalle e gomiti (estraibili) e imbottitura sulla schiena. Non mancano quattro bei tasconi laterali (a cui si aggiungono le tasche scaldamano con taglio verticale) e il cappuccio ripiegabile nel collo. Sarà disponibile nel solo colore nero.

FREE TIME Uscendo un po’ dal mondo moto, Hevik a Colonia ha portato una novità per il tempo libero. Si chiama Down Jacket, un piumino dal taglio urban che tanto va di moda ora e da indossare quando più si desidera. Disponibile in versione uomo e donna, è particolarmente leggero (250 grammi) ed è ripiegabile in una piccola busta, giusto per riporlo nel sottosella tanto per fare un esempio. Non mancano due tasche frontali verticali, il fondo manica elastico e il cappuccio. Sarà disponibile nelle colorazioni nero e verde per l’uomo, nero e viola per la donna.

INVERNO AL CALDO Pensando alla stagione invernale e a chi utilizza il proprio mezzo a due ruote tutto l’anno, Hevik propone un nuovo guanto che prende il nome dalla capitale svedese, Stoccolma. Look e contenuti tecnici, l’utilizzo ideale di questo guanto sono gli spostamenti a piccolo-medio raggio. Per intendersi, il classico casa-ufficio. Realizzato in pelle e abbastanza lungo da proteggere il polso, ha una membrana interna traspirante, impermeabile e antivento. Non mancano inserti fluo, loghi riflettenti e imbottitura sulle nocche. Sarà disponibile nel solo colore nero.

JEANS CHE PASSIONE In tema fashion rientrano anche i nuovi Jeans Stone. Modello unisex, lo Stone punta molto sul look anche fuori dall’ambito prettamente motociclistico. Finto invecchiato, dal taglio simil zampa di elefante, è disponibile anche in versione donna con fascia elastica antivento. I rinforzi interni sono in fibra sintetica (sui glutei e ginocchia), mentre ci sono imbottiture estraibili sui fianchi e protettori CE sulle ginocchia. Saranno disponibili nell’unica colorazione Enzyme Wash.

LA MODA DEL CAMOU Non molte Case di abbigliamento producono anche caschi: Hevik è una di quelle. Dal 2015 si aggiunge alla collezione anche questo HV20 nella sola colorazione camouflage, molto attenta allo stile di oggi. Jet dalle dimensioni compatte, è dotato anche di visiera corta antigraffio. È particolarmente leggero (1.050 grammi) e ha gli interni estraibili.