Autore:
Andrea Rapelli

CASCO UFFICIALE Dopo aver partecipato a due classicissime come la Tirreno-Adriatico e la Milano-Sanremo, LS2 diventa fornitore ufficiale del 99° Giro d'Italia. I motociclisti della corsa rosa indosseranno LS2 Metro, il modulare dell'azienda spagnola destinato sia al commuting urbano sia ai viaggi più lunghi.

COLORI SPECIALI Per l'occasione, il casco LS2 Metro è stato personalizzato con sei colori speciali e una grafica dedicata, per riconoscere al primo colpo i motociclisti all'interno della carovana: le tinte sono giallo, giallo fluo, rosso, azzurro, grigio e bianco.

METRO DI FIBRA Omologato sia come integrale sia come jet, il casco LS2 Metro ha una calotta in fibra (disponibile in tre diverse misure) e una mentoniera che si può aprire con la sola pressione di un tasto e si può bloccare in posizione di apertura. 

VENTILATO Estremamente curata la ventilazione: oltre alle due prese d'aria sulla fronte, ai due estrattori sulla nuca, nelle giornate particolarmente calde si possono rimuovere i quattro coperchi su altrettanti fori della mentoniera. In questo modo, il flusso d'aria che raggiunge la testa diventa consistente.

PREZZI E TAGLIE Dotato di cinturino a chiusura micrometrica e visierino parasole estraibile, il casco LS2 Metro costa 199 euro in grafica Solid (White, Black, Matt Black), 219 euro in grafica Rapid (colorazioni White Black, White Blue e White Red) e 239 euro in grafica Firefly, capace di immagazzinare la luce di giorno e restituirla di notte. Le taglie vanno dalla XXS alla 3XL. 


TAGS: bici ciclismo LS2 ls2 metro casco ufficiale giro d'italia helmets