Autore:
Alessandro Codognesi

EVVAI DI VINTAGE Che il vintage sia tornato di moda non fa certo notizia. Cavalcando l’onda, i produttori tutti di moto e di relativo abbigliamento si sono mobilitati per proporre capi e prodotti in tema. E in materia la Casa di Milwaukee non è certo seconda a nessuno: con la Harley-Davidson Collezione Core 2014, ci si è spostati di prepotenza verso l’abbigliamento casual e classic, da indossare tutto l’anno. Ecco le maggiori novità.

ROUTE FUNCTIONAL JACKET Giacca da uomo resistente all’acqua in tessuto tecnico da 600 denari; sia il lato anteriore sia il posteriore hanno aperture verticali con zip progettate per massimizzare l’aerazione. Su gomiti e spalle ci sono tasche per l’inserimento di protezioni, mentre il collo è alla coreana e la chiusura con cerniera. La giacca è conformata attraverso un taglio a soffietto e ci sono diverse tasche: due esterne con cerniera e tre interne, tra cui una specifica per lettore Mp3. Dulcis in fundo, non mancano particolari catarifrangenti. Disponibile in colore nero con classica fascia arancione e firma Harley-Davidson, nelle taglie dalla S alla 5XL. È venduta a un prezzo di 229,00 euro.

GENERATION RAIN SUIT È il completo da pioggia in nylon al 100% waterproof, che comprende giacca e pantaloni. La giacca offre di serie cappuccio, chiusura a doppia cerniera con pateletta protettiva, vita e polsini regolabili. I pantaloni, dal canto loro, sono regolabili in vita e dotati di aperture laterali, staffe e specifiche zone resistenti alle abrasioni. Il tutto è proposto nei classici colori Harley-Davidson alternati a dettagli in tessuto catarifrangente. Disponbile nelle taglie dalla S alla 5XL, è venduto a un prezzo di 183,00 euro.

CIRCUIT FULL-FINGER LEATHER GLOVES Guanti in pelle di capra con fodera climatizzata in tessuto e chiusura regolabile in velcro, sono i guanti classici per eccellenza. I palmi sono imbottiti in gel e rivestiti esternamente con tessuto anti-scivolo. I Circuit Full-Finger sono proposti in tinta unita nera con personalizzazioni in gomma e inserti in tessuto catarifrangente. Disponibili nelle taglie dalla S alla 3XL, sono venduti a 85,00 euro.

BAR & SHIELD LOGO HOODIE Felpa in puro cotone con cappuccio e chiusura a cerniera, è un capo un po’ fuori dal coro. Dotata di generosa tasca a marsupio, si ispira a un grande classico con firma ricamata Harley-Davidson e logo Bar & Shield, il tutto nei colori della Casa di Milwaukee. Disponibile nelle taglie dalla S alla 5XL, è venduta a un prezzo di 104,00 Euro.

SLIM STRAIGHT DENIM JEANS Non fatevi ingannare: se vi state domandando se siano o meno jeans da moto, la risposta è no. Ma non per questo il capo è meno allettante: classico jeans cinque tasche in puro cotone, è caratterizzato da un taglio slim e gamba dritta. Il colore è blu con effetti più chiari. Cuciture a vista e patch in pelle con sigla H-DMC completano il quadretto. Disponibile nelle taglie dalla 28 alla 42 e lunghezza gamba 30, 32, 34 e 36 pollici, il jeans è venduto a 83,00 euro.

VISIONARY HELMET È il classico casco 3/4 in policarbonato con chiusura a doppio anello. Dotato di sistema di ventilazione e di doppia visiera (integrale bianca e visierino scuro completo di sistema One-Touch), ha l’interno in tessuto staccabile, lavabile e antibatterico. Ufficialmente, è prodotto da HJC. Disponibile nelle taglie dalla XS alla 2XL, è enduto a 190,00 euro.

VICTORY LANE LEATHER JACKET Giacca in pelle dall’aspetto vissuto, la Victory Lane è realizzata in pelle di capra lavorata con un particolare trattamento a graffi. La giacca dispone di tasche per l’inserimento di protezioni tecniche, collo alla coreana, cerniera doppia e maniche leggermente sagomate. Il taglio è sciancrato con possibilità di regolazione in vita. Disponibile nelle taglie dalla XS alla 2XL, è venduta a un prezzo di 458,00 euro.