Autore:
Alessandro Codognesi

SEMPRE PIÙ STREET BOB Sempre più Street: questa l’idea alla base della nuova Harley-Davidson Street Bob Special Edition, una Street Bob all’ennesima potenza. In sostanza rimane quella di sempre, ma grazie a  qualche ritocco è più fresca e in forma che mai. Cosa cambia è scritto in dettaglio più sotto… Ma il prezzo lo  mettiamo in chiaro: 15.500 euro.

LISTA DELLA SPESA Partendo dalla meccanica, l’Harley-Davidson Street Bob Special Edition monta l’ultima edizione del motore 1690 cc Twin Cam 103 a iniezione (130 Nm di coppia), con tanto di trasmissione Cruise Drive a sei rapporti e scarichi “shorty” gemellati cromati con taglio dritto. Non mancano il serbatoio da 17,8 litri Fat Bob, l’ABS di serie, il manubrio stile Drag (invece di mini-ape) e i comandi avanzati.

LOOK A PARTE Anche il look è stato toccato. L’Harley-Davidson Street Bob Special Edition infatti adotta, rispetto alla moto di serie, cerchi in lega di alluminio a cinque razze, neri, speciale colorazione Dominator bicolore Mysterious Red Sunglo e Silver, le piastre di sterzo, il gruppo motore-trasmissione e il copri batteria neri, il parafango posteriore corto e infine la sella biposto Badlander. La Street Bob Special Edition si potrà provare durante gli Spring Break.