Autore:
Alessandro Codognesi

SUCCESSFUL L’idea è partita dal successo ottenuto con il modello precedente, la Iron 883 Special Edition presentata a settembre. Proprio grazie ai 150 pezzi venduti nell’immediato (in circa due mesi), nella sede italiana della Casa di Milwaukee hanno deciso di cavalcare l’onda, presentando la nuova Harley-Davidson Sportster Iron 883 Special Edition S. Non certo una moto nuova, beninteso, ma ricchi dettagli inediti offerti a un prezzo da hard discount possono essere decisamente interessanti. GUARDA IL VIDEO.

POCHI MA BUONI I dettagli inediti per questa Harley-Davidson Sportster Iron 883 Special Edition S sono pochi ma buoni. Nuovo infatti è il cupolino, come anche il puntale anteriore; ma non è tutto. Si continua con specchietti rovesciati, manubrio dragbar, tubo freno in treccia aeronautica, sella speciale, parafango posteriore e nuovo paracalore. La natura dark custom della Iron si nota anche grazie alla colorazione nera che avvolge le sovrastrutture. Dulcis in fundo la cover filtro aria è stata personalizzata con il logo Special Edition S e la bandiera tricolore. La Iron 883 Special Edition S è in vendita a 9.800 euro dal mese di aprile presso tutte le concessionarie della rete ufficiale, un’esclusiva per il mercato italiano.

FINANZA-TIME Con l’occasione del lancio dell’Iron, in Harley prolungano anche il periodo valido per il finanziamento specialeHarley Own”. Nato in collaborazione con Santander Consumer Bank S.p.a., il nuovo programma di finanziamento Harley Own è attivo già dal mese di aprile e sarà valido fino al 15 giugno 2013. La formula, mutuata dalla prima edizione, prevede che al momento della sottoscrizione del contratto d’acquisto per un motociclo nuovo, il cliente versi un anticipo minimo pari al 20% del valore del modello acquistato. Il resto viene finanziato a 24 o 36 mesi, con rate mensili di importo prestabilito e maxi-rata finale. Alla fine del periodo di rateizzazione e ricorrendo ogni condizione contrattuale e di merito, il cliente Harley può scegliere fra tre soluzioni: primo, tenere la moto ed estinguere il finanziamento saldando o rifinanziando la maxi-rata finale; secondo, valutare insieme al concessionario la permuta con un nuovo modello Harley; terzo e ultimo, restituire la moto al concessionario Harley-Davidson a saldo della maxi-rata finale ed estinzione del finanziamento, senza ulteriori obblighi. L’edizione 2013 del programma Harley Own offre quindi la possibilità di attivare il servizio su tutta la gamma, con la sola eccezione dei modelli CVO. I vantaggi sono molteplici: non avere più preoccupazioni legate alla vendita dell’usato, usufruire di un sistema di finanziamento personalizzato e non ultimo concedersi la libertà di avere in garage modelli sempre nuovi e attuali.