Autore:
Giulio Scrinzi

QUINDICESIMA EDIZIONE Per tutti gli appassionati del mondo custom questo fine settimana, precisamente nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 ottobre, ci sarà pane per i loro denti a Brescia, dove in zona Fiera si terrà la 15° edizione della kermesse “Rombo di Tuono”. Un evento che porterà sul palcoscenico tanti spettacoli e iniziative grazie alla presenza di oltre 200 realtà, quasi tutte italiane, che metteranno a disposizione i loro stand anche per il contatto diretto con i clienti, i quali potranno trovare ricambi, abbigliamento e accessori.

MONDO CUSTOM Una delle attrattive più succulente della 15° edizione della kermesse “Rombo di Tuono”, però, sarà sicuramente il Campionato Italiano Costruttori Custom – KICK 2017. Si tratta di un contest nel quale i più noti preparatori italiani si sfideranno a colpi di special uniche nel loro genere, giudicate successivamente secondo alcuni parametri come l'estetica, la tecnica ma anche per il fatto che dovranno essere funzionanti. Ci saranno dieci categorie (Freestyle, Metric, Old School Modified, Cafè Racer, Old Style Original, Chopper, Scrambler, Bagger, HD Custom e HD Modified), mentre il montepremi in palio sarà di 6.000 Euro per i primi tre classificati oltre alla partecipazione di diritto nella Nazionale Italiana Customizer, che li vedrà impegnati nel 2018 in altre manifestazioni di livello europeo.

PASSIONE A DUE RUOTE Tra gli altri eventi della 15° edizione della due giorni “Rombo di Tuono” sono da citare il Ride-In-Bike Show, concorso riservato ai privati che hanno creato la loro special direttamente a casa e che offrirà al vincitore un viaggio negli USA in sella a una Harley-Davidson, e il Pimp My Bike, sfida destinata al pubblico femminile che dovrà destreggiarsi in alcune prove di abilità. Ma non è tutto, perchè nella giornata di sabato 7 ottobre le due ruote saranno assolute protagoniste nella Customizer Run, sfilata per le vie di Brescia capeggiata dai preparatori del concorso KICK 2017. Infine, nella zona dell'evento principale sarà allestita anche una mostra dedicata al cinema e agli oggetti che ritraggono il legame tra l'uomo e la propria moto: largo, quindi, alle locandine in tema “Easy Rider” e ad altre pin-up che sapranno arricchire una due giorni veramente piena di iniziative.

Il 2018 IN ANTEPRIMA Tra queste vogliamo anche ricordare la possibilità di vedere in anteprima la gamma Harley-Davidson 2018 grazie alla presenza del dealer locale HD Brescia, che metterà in bella mostra tutte le novità che vedremo il prossimo anno.

 


TAGS: harley davidson rombo di tuono rombo di tuono 2017 harley davidson 2018 rombo di tuono brescia