Logo MotorBox
WRC 2019 Team

Toyota Gazoo Racing WRC 2019


Avatar di Simone  Dellisanti , il 20/01/19

5 anni fa - Il team Gazoo Racing preparerà la Toyota Yaris WRC per il 2019

Toyota Gazoo Racing WRC 2019, info, team, piloti

Il WRC 2019 vedrà la partecipazione di tre Yaris WRC pilotate da Latvala, Ott Tanak e Meeke

CI SIAMO ANCHE NOI Il team Toyota Gazoo Racing è finalmente tornata nel WRC. Una preparazione lunga più di un anno, con migliaia di ore passate in officina e numerosissimi test all’insegna del lavoro di squadra. Tutto questo con un solo obiettivo: arrivare pronti al Rally di Monte Carlo, la prima sfida del campionato mondiale rally 2019.

PRONTA A SORPRENDERE Dopo aver ben figurato in tutte le gare della scorsa stagione, ora la Yaris WRC è pronta per una nuova sfida: il WRC 2019. La Toyota Yaris è stata realizzata in conformità con le norme dettate dalla FIA e fa parte di una nuova generazione di auto sviluppate per assicurare maggior spettacolarità e coinvolgimento nella categoria dei rally. La Yaris monta un motore 1.6 a iniezione diretta, con 380 cavalli sotto il cofano e un design accattivante, reso possibile dai nuovi regolamenti che offrono maggiore libertà ai designer in termini di aerodinamica. 

VEDI ANCHE



WRC 2019 La Yaris del team Toyota Gazoo Racing è stata la bella sorpresa della stagione 2017, ha confermato la sua competitività nel 2018 ma ora, nel 2019, Toyota deve puntare sul concreto. Non a caso, Toyota nella stagione che sta per iniziare punterà tutto su piloti esperti come Latvala e Meeke, senza dimenticare il giovane di belle speranze, Tanak, che nella passata stagione riuscì a contendersi il titolo con Ogier e Neuville fino all'ultima gara.

Piloti 2019 Toyota Gazoo Racing WRC


Pubblicato da Simone Dellisanti, 20/01/2019
Vedi anche