Autore:
Simone Dellisanti

CI SIAMO ANCHE NOI Il team Toyota Gazoo Racing sta ultimando i preparativi per un evento atteso da tanto. Il ritorno nel WRC. Una preparazione lunga più di un anno, con migliaia di ore passate in officina e numerosissimi test all’insegna del lavoro di squadra. Tutto questo con un solo obiettivo: arrivare pronti al Rally di Monte Carlo, la prima sfida del campionato mondiale rally.

PRONTA A SORPRENDERE La Yaris WRC è stata realizzata in conformità con le norme dettate dalla FIA per la stagione 2017 e fa parte di una nuova generazione di auto sviluppate per assicurare maggior spettacolarità e coinvolgimento nella categoria dei rally. La Yaris monta un motore 1.6 a iniezione diretta, con 380 cavalli sotto il cofano e un design accattivante, reso possibile dai nuovi regolamenti che offrono maggiore libertà ai designer in termini di aerodinamica. 

IL TEAM Il WRC 2017 vedrà la partecipazione di due Yaris WRC pilotate da Jari-Matti Latvala e Juho Hänninen. Al team si unirà anche Esapekka Lappi, giovane pilota già Campione della categoria WRC2, in veste di test driver. 

WRC 2018 La Yaris del team Toyota Gazoo Racing è stata la bella sorpresa della stagione 2017, ma nel 2018, Toyota, deve puntare più sul concreto. Non a caso, Toyota nella stagione che sta per iniziare punterà tutto su piloti esperti come Latvala e Lappi, senza dimenticare la new entry di peso, ossia Tanak.

 

Piloti 2016 Toyota Gazoo Racing WRC

Esapekka Lappi
Esapekka Lappi
Jari-Matti Latvala
Jari-Matti Latvala
Ott Tanak
Ott Tanak

TAGS: Latvala Tanak WRC 2017 toyota gazoo racing toyota yaris wrc lappi wrc 2018 piloti team 2018