Autore:
Marco Rocca

MICA UNO A CASO Di solito su una pista da bob, il buon senso ti suggerisce di andarci con un bob, giusto? Sbagliato, se ti chiami Mark Higgins e sei 3 volte campione britannico di Rally, stuntman per i film di James Bond e detentore del record sull'Isola di Man con una Subaru WRX STI. 

MA SIAMO AMMATTITI? Che ci crediate o no (le immagini del video qui sotto parlano chiaro), Higgins ha percorso la pista di bob di St. Moritz a bordo di un'auto. Sempre di Impreza si è trattato ma questa volta quasi di serie. Le uniche concessioni alla sicurezza sono state una gabbia rollbar, sedili da corsa e gomme chiodate, stop.

TROPPO STRETTA La difficoltà più grande - ha detto Higgins - è stata quella di non rimbalzare come una pallina da flipper tra le pareti. Ma la pista da bob, stretta com'era, non ha graziato il pilota inglese che, a più riprese, ha sbriciolato il muso della povera Impreza.

QUI VIDEO Comunque ciancio alle bande, pardon bando alle ciance e cliccate play qui in basso. Il video è più eloquente di mille parole. Ma anche la gallery non scherza con la sequenza in HD dello schianto sul muro di ghiaccio. 

 

 


TAGS: subaru impreza wrx sti nuova subaru impreza