Una sfida in alta quota, nella natura incontaminata. E’ questo il tema di NOTHING CAN STOP THEM, la nuova campagna pubblicitaria di Jeep ha come protagonisti la Jeep Wrangler 2013 e 8 giocatori della Juventus: Andrea Barzagli, Gianluigi Buffon, Giorgio Chiellini, Claudio Marchisio, Andrea Pirlo, Paul Pogba, Arturo Vidal e Mirko Vucinic.

Realizzata dall’agenzia Independent Ideas e declinata su stampa e web, la strategia di comunicazione si basa sul concept creativo che vuole Jeep portare il pallone oltre ogni limite, nei campi da gioco off-road più improbabili e nascosti, inventando un nuovo "extreme sport" adatto solo a persone che amano la sfida e l'avventura. 

Firmate dai fotografi Winkler+Noah, le immagini delle nuova campagna riprendono gli 8 calciatori coinvolti in rappresentanza della Squadra, impegnati a sfidarsi in un improvvisato campo di calcio in alta quota. Gli atleti coinvolti hanno collaborato con entusiasmo sia alla realizzazione del servizio fotografico sia alle fasi del backstage. Una curiosità: durante il set fotografico, all'insaputa dei giocatori, è stato invitato il campione italiano di freestyle Gunter Celli che, sotto le mentite vesti di un tecnico, è entrato in scena mentre stavamo girando il video del backstage. Quando è stato il momento di far entrare il pallone per le riprese, Gunter se ne è impossessato e invece di passarlo ai campioni ha iniziato i suoi palleggi funamboleschi sotto gli occhi stupiti dei giocatori. Dopo qualche minuto Paul Pogba e Arturo Vidal hanno riconosciuto Gunter Celli e si sono messi a palleggiare con lui.

Le immagini, il video e le curiosità del backstage saranno disponibili su www.jeep-people.com nella sezione “ForzaJ” dedicata alla sponsorizzazione della Juventus. Inoltre, grazie alla collaborazione con Seac02, tutti i contenuti saranno fruibili anche in ‘realtà aumentata’ attraverso tutti i dispositivi mobile, smartphone e tablet. Infatti, scaricando l'applicazione mobile AR-Code da App Store, GooglePlay e da tutte le principali piattaforme Android, basterà inquadrare l’immagine della campagna e l'utente potrà accedere ai video del backstage, ad altri contenuti extra e alle foto della campagna che potrà scaricare come wallpaper.

Guarda il video

(Fonte Fiat Group Automobile)


TAGS: jeep wrangler nothing can stop them juventus andrea barzagli gianluigi buffon giorgio chiellini claudio marchisio andrea pirlo paul pogba arturo vidal e mirko vucinic