Autore:
Emanuele Colombo

INGEGNERI CERCANSI Sogni di lavorare in Formula 1? Sono aperte le iscrizioni per la quarta edizione dell’Infiniti Engineering Academy, un concorso di selezione per giovani ingegneri che mette in palio uno stage pagato di 12 mesi con Infiniti e il Team Renault Sport di Formula Uno. La prospettiva è di lavorare 6 mesi sulle tecnologie per le monoposto e 6 mesi sul prodotto di serie, in seno alle due case automobilistiche.

LA SELEZIONE Dopo un primo test online, strutturato come un puzzle, i migliori 10 finalisti europei si sfideranno per il primo posto, in una selezione finale che avrà luogo quest'estate. La ricerca è globale ed eleggerà in totale 7 vincitori (compresi quelli di Asia e Oceania, Canada, Cina, Messico, Medio Oriente e Stati Uniti), che si sposteranno nel Regno Unito per lavorare nel Centro tecnico della squadra corse Renault Formula Uno a Enstone e nel Centro europeo di Engineering Infiniti a Cranfield, per un'opportunità di carriera unica.

SPESATI E STIPENDIATI L'organizzazione coprirà le spese di viaggio, alloggio, auto aziendale Infiniti, uno stipendio e offrirà la possibilità di lavorare al fianco di ingegneri leader a livello mondiale, in un contesto tecnicamente ricco, multi-disciplinare e multi-culturale. Non è un semplice concorso, ma un vero programma di reclutamento, tant'è vero che William Priest e Daniel Sanham, vincitori in edizioni precedenti, oggi lavorano a tempo pieno con Infiniti Motor Company e il Team di Renault Sport Formula Uno.

ISCRIVETEVI ONLINE Per ulteriori informazioni e iscrivervi all’Infiniti Engineering Academy 2017 andate sul sito academy.infiniti.com entro il 20 maggio. Per le ultime notizie sulla selezione e provare alcuni dei puzzle, potete visitare le pagine Infiniti MSport su Facebook e Twitter.  


TAGS: f1 infiniti engineering academy team renault sport formula uno lavorare in formula 1 offerte lavoro motorsport selezione ingegneri lavorare in f1 iscrizioni