Autore:
Massimo Grassi

PAZZA IDEA Se voi doveste affrontare un immenso ghiacciaio in auto, che modello scegliereste? Avete detto “fuoristrada”’ Banali! La vera sfida è viaggiare ad alta velocità, magari buttandoci lì qualche slalom, a bordo di una, chessò, Lamborghini Murcielago. Dite che è impossibile? Forse, se non vi chiamate Jon Olsson, un famoso freestyler svedese innamorato delle auto.

QUANDO IL CHIODO TI AIUTA L’atleta classe ’92 (pensate a quale auto guidavate voi a 24 anni. Ecco) ha portato la vecchia V12 di Sant’Agata nel mezzo del Folgefonna che, per chi non lo sapesse, è un famoso ghiacciaio svedese. Quindi: auto supersportiva da 640 cv, modificata per avere la trazione posteriore, e ghiaccio a perdita d’occhio. Con un bonus: dalle gomme posteriori della Lamborghini Aventador spuntano speciali chiodi da 16 mm, indispensabili per muoversi sulla distesa bianca.

SLALOM PIÙ CHE SPECIALE Gli ingredienti per qualcosa di speciale quindi ci sono tutti. Il risultato? Vi basta cliccare “play” sul video qui sotto. Enjoy!

 


TAGS: lamborghini murciélago lamborghini jon olsson