Autore:
Marco Rocca

PER IL QUARTO DI SECOLO Prima del tanto atteso cambio generazionale che porterà una famiglia di modelli completamente nuova, la Casa inglese introduce l’ultima variante della Discovery. Basata sull’edizione speciale XXV Anniversario, la Discovery MY 2015 aggiunge ulteriori ritocchi estetici. Modifiche di dettaglio più che di sostanza riguardano gli interni, che ora possono essere arredati con nuove tonalità di pellami Ebony/Cirrus Dual-tone Windsor e nuove finiture in legno Grand Black Lacquer per plancia e porte.

DAL DI FUORI I designer hanno lavorato di fino anche per l'esterno. Le novità si concretizzano in cerchi in lega a cinque razze da 20 pollici dotati di finitura lucidaspecchietti in tinta con la carrozzeria (prima erano neri) e nuove tinte per quest’ultima, che nello specifico sono il Montalcino Rosso, il Kaikoura Pietra, l’Aruba e lo Yulong.

NOTHING TO DECLAIRE Sotto il cofano nulla da dichiarare visto che l’offerta prevede come per la Discovery standard il 3.0 litri V6 sovralimentato a benzina da 340 cv e 450 Nm e i due diesel, sempre 3.0 litri da 211 e 256 cv, tutti abbinati al sistema start/stop e al cambio automatico a otto rapporti ZF. La Land Rover Discovery MY 2015 è già disponibile su ordinazione ma arriverà nei garage dei clienti a partire da settembre.


TAGS: land rover discovery my 2015