Autore:
Giulia Fermani

NUOVO ALLESTIMENTO Lancia ha organizzato a Milano un evento davvero originale per presentare la nuova serie speciale della sua Ypsilon. Come già successo per le edizioni speciali lanciate nel corso degli anni (​vedi la Lancia Ypsilon Mya)​, Lancia Ypsilon Unyca si presenta con contenuti che puntano molto sull’eleganza e strizzano l’occhio al pubblico femminile. 

COLPEVOLE, VOSTRO ONORE! Cosa ci fanno nel Salone dei Tessuti di Milano, allestito per ricordare l’aula di un tribunale, una pole dancer (la campionessa italiana Valeria Bonalume) l’inventore della Green Fashion Week Guido Dolci e Brune Cirederf, stylist e direttrice di casting? Non è una domanda trabochetto è il tema dell’evento che ha fatto da cornice alla presentazione della nuova Lancia Ypsilon Unyca, chiamata a difendersi dalle accuse di bellezza oltre le convenzioni di fronte a un ideale Tribunale della Moda. Il verdetto? Colpevole. Ecco perché.

GLI ESTERNI Sviluppata sulla base dell’allestimento Silver, tra le dotazioni di serie può vantare ESC con Hill Holder, climatizzatore manuale e attacchi Isofix (che giocano un ruolo chiave nella nuova normativa sui seggiolini per auto). Tra le livree della carrozzeria esordisce la nuova tinta pastello Blu Velvet, che si aggiunge alle tre colorazioni pastello disponibili, Rosso Argilla, Bianco Neve e Grigio Carrara e alle tinte metallizzate Grigio Pietra e Nero Vulcano. Completano l’offerta dettagli esterni in materiali testurizzati sulla calandra, sull’inserto della griglia inferiore, sulle coppe ruota, sulle maniglie delle portiere e sulle calotte degli specchi retrovisori.

COLORI LASER La nuova Lancia Ypsiolon Unyca è disponibile nelle personalizzazioni Blu Laser e Bianco Laser: per la prima, grafica geometrica sul montante, logo Y Blu Velvet sulle coppe ruota e logo Ypsilon sul portellone posteriore, per la variante Bianco Laser, invece, badge Y sul montante e logo sul portellone, entrambi con finitura grigia, colore che ritorna sul logo Y sulle coppe ruota.

GLI INTERNI Per quanto riguarda gli interni le due personalizzazioni Blu Laser e Bianco Laser differiscono per la tonalità della grafica geometrica stampata sulla parte centrale dei sedili e sono accomunate dagli inserti grigio sfumato dei sedili, dai poggiatesta con logo Y al centro e dall’effetto gommato soft touch scelto per cruscotto e pannelli delle portiere. Completano il pacchetto la compatibilità con gli smartphone, la porta USB 2.0 e la ricarica veloce per device mobili.

MOTORI E LISTINO La serie speciale Unyca offre diverse motorizzazioni :il 1.2 da 69 CV,  lo 0.9 TwinAir Turbo da 85 cv (abbinato al cambio robotizzato), il 1.3 Multijet II 95 cv, il 1.2  GPL/Benzina da 69 cv e il bicilindrico 0.9 TwinAir Turbo Metano/Benzina da 80cv. Per quanto riguarda il listino, il prezzo di partenza è di 10.050 euro, che diventano 9.050 euro in caso di finanziamento e 8.600 euro per chi restituisce la sua vecchia Ypsilon. Per conoscere da vicino la nuova serie speciale Lancia Ypsilon Unyca l’appuntamento in concessionaria è fissato per il week-end dell’11 e 12 marzo. Nel frattempo, gustatevi gallery e video.

MAY THE GLAM BE WITH YOU Non stupisce l’annuncio di una collaborazione con Vanity Fair data la stretta connessione della Lancia Ypsilon Unyca con il mondo del fashion. Si tratta del concorso The Next Ypsilon Star, che andrà in scena tra marzo e maggio. L’obbiettivo? trovare la voce ufficiale di Lancia (Ypsilon Social Star), che avrà a disposizione una nuova Ypsilon Unyca per un anno per spostarsi e raccontare le ultime tendenze  in fatto di moda, lifestyle e wellness. Per iscriversi al concorso bisognerà collegarsi al sito www.vanityfair.it: chi dimostrerà di riuscire a interpretare al meglio i valori del marchio e servirsene per raccontare le nuove tendenze, sarà la nuova ambassador Lancia. 

 


TAGS: lancia ypsilon city car Ypsilon Unyca Lancia Ypsilon Unyca Valeria Bonalume