Logo MotorBox
Limited edition

Tesla Model S Shooting Brake, serie limitata made in Europe


Avatar di Lorenzo Centenari , il 13/12/17

6 anni fa - I teaser della Tesla Model S Shooting Brake disegnata da Niels van Roij

Tesla Model S, il teaser di una Shooting Brake in edizione limitata

Ecco i teaser della Tesla Model S Shooting Brake disegnata dall'olandese Niels van Roij. Solo 20 esemplari, consegne da marzo 2018

ELECTRIC WAGON Una Tesla Model S station wagon? Quasi, anche se la matrice sarà semi-ufficiale e la produzione limitata a una manciata di esemplari. Resi pubblici i bozzetti di una Tesla Model S dalla carrozzeria modificata, e che in omaggio alla moda del momento è stata subito ribattezzata dai suoi padri Model S Shooting Brake. La matita è quella del designer olandese Niels van Roij, la conversione è invece affidata allo specialista Remetz Car con sede ad Amsterdam. Solo 20 unità, in consegna nella prima settimana di marzo 2018. Guarda i teaser.

FORMA E FUNZIONE L'interpretazione in chiave Shooting Brake della Tesla Model S si esprime attraverso una linea del tettuccio più tesa e meno arcuata rispetto alla versione standard, così da conferire alla celebre berlina elettrica californiana un'immagine da dinamica e sportiva familiare. Compare quindi anche un portellone, ma dall'inclinazione fortemente accentuata e il lunotto assottigliato per far spazio sotto di sé alla carrozzeria in fibra di carbonio. Sempre a livello di design, la Model S ripensata da Remetz Car aggiunge squisite finiture cromate al bordo dei finestrini laterali.

VEDI ANCHE



NON PER TUTTI Gli interventi non interessano invece il gruppo powertrain: la Tesla Model S Shooting Brake by Niels van Roij conserva tale e quale il propulsore elettrico della Model S berlina, candidandosi quindi al titolo di wagon più ecosostenibile mai realizzata. Oltre a quello, probabilmente, di shooting brake più performante, viste le proprietà di missile terra-terra del modello dalla quale prende le mosse. Non si conosce il prezzo, anche se il trattamento estetico dovrebbe costare ai clienti circa 70 mila sterline. Chissà se uno dei 20 esemplari metterà mai piede in Italia.


Pubblicato da Lorenzo Centenari, 13/12/2017
Gallery
Listino Tesla Model S
Allestimento CV / Kw Prezzo
Model S Dual Motor AWD - / - 96.970 €
Model S Plaid - / - 111.970 €

Per ulteriori informazioni su listino prezzi, caratteristiche e dotazioni della Tesla Model S visita la pagina della scheda di listino.

Scheda, prezzi e dotazioni Tesla Model S
Vedi anche