Autore:
Marco Congiu

SUPERIORE Elon Musk mira in alto. E non parlo solamente degli ambiziosi progetti legati a SpaceX ed ai viaggi turistici in orbita o su Marte. Con la seconda generazione di Tesla Roadster, il costruttore californiano mostra davvero i muscoli. Almeno a parole.

2020 La nuova Tesla Roadster è stata a sorpresa annunciata durante la presentazione del Tesla Semi, il primo truck elettrico. I numeri della supercar elettrica sono presto detti, e sono strabilianti. Sulla carta, la nuova Roadster è capace di bruciare lo scatto da 0 a 100 km/h in 1,9 secondi, superando il quarto di miglio in 8,8 secondi. Il miglior risultato tra le auto attualmente in produzione. La velocità massima è superiore ai 400 km/h, mentre l'autonomia è di 1.000 km. Unica nota stonata: l'attesa. Per vedere su strada questa nuova Tesla Roadster, bisognerà aspettare almeno il 2020.

INTEGRALE La nuova Tesla Roadster è spinta da tre motori elettrici, uno installato all'anteriore e due dietro, necessari per garantire la trazione integrale all'auto. Come tutte le sportive 2+2, lo spazio al posteriore potrebbe essere occupato praticamente solo da delle borse della spesa, mentre l'abitabilità anteriore dovrebbe essere valida.

PRENOTARSI Se si fosse mosso qualcosa dentro di voi al vedere le immagini della Tesla Roadster di seconda generazione e voleste acquistarla a fiducia su due piedi, sappiate che dovete versare un anticipo di 50.000 dollari, consapevoli del fatto che il prezzo definitivo partirà da 200.000 dollari. O 250.000 dollari nel caso in cui siate tra i 1.000 fortunati che sono riusciti ad accaparrarsi una Founders Series.

 


TAGS: tesla tesla roadster nuova tesla roadster tesla roadster 2020 prezzo tesla roadster prezzo nuova tesla roadster prestazioni nuova tesla roadster scheda tecnica nuova tesla roadster tesla roadster 2 tesla roadster 2 video tesla roadster 2 accelerazione tesla roadster 2 prezzo tesla roadster 2 velocità tesla roadster 2 tempi di ricarica tesla roadster 2 ricarica