Autore:
Luca Cereda

A VOLTE RITORNANO L’elisir di lunga vita della SsangYong è una tisana indiana. Dopo l’acquisizione da parte del colosso Mahindra, infatti, la Casa coreana ha avviato un’operazione di rilancio, ma soprattutto di restyling. Si va verso modelli più sportivi e carichi di sex appeal, come dimostrano le concept recentemente svelate e ancora prima la Korando. Un’ulteriore riprova dovrebbe arrivare a breve con la nuova generazione della SsangYong Rexton, anticipata da questi due teaser.

FAMILY FEELING Le immagini sono volutamente un po’ sfuocate – è il classico trucco del “vedo non-vedo” attizzante- ma lasciano intravedere un suv che pare già fatto e finito, segno, dunque, di un probabile debutto della nuova SSangYong Rexton a uno dei prossimi saloni. Quanto al suo stile, molto sembra derivare direttamente dalla XIV-1, mentre il frontale, nello specifico, ricalca fedelmente quello della Actyon Sports. Per il resto sospendiamo il giudizio in attesa delle prime foto ufficiali, dalle quali ci si aspetta di vedere un salto di qualità anche nel design degli interni.

DUEMILA, E POI? Queste prime immagini della nuova SsangYong Rexton non sono accompagnate alcuna nota tecnica, ma è facile prevedere che sotto il cofano ci sarà lo stesso duemila a gasolio da 175 cavalli in dote alla Korando. La gamma potrebbe però ampliarsi, magari successivamente al lancio, con l’introduzione di un’alternativa a benzina.