Autore:
Luca Cereda

ALTISSIMA FEDELTA’ Dedicata ai melomani, ma di sangue blu. Questa Rolls Royce Wraith Inspired by Music chiude una trilogia di Wraith personalizzate a tema (“by Film” e “by Fashion” le altre “ispirazioni”) e si candida a diventare uno dei locali di musica dal vivo più esclusivi di sempre. L’unico al mondo itinerante.

CI VUOLE ORECCHIO…E PAZIENZA Sulla Wraith Inspired by Music è installato un impianto audio che ha richiesto – dicono gli inglesi – due anni di sviluppo, per trasformare la limo di Sua Maestà in una piccola concert hall. Un impianto a 18 canali da 1300 Watt, con nove altoparlanti singoli, due exciter installati nel padiglioni e altre diavolerie per esaltare la qualità del suono. L’idea dei progettisti è ambiziosa ma chiara: riprodurre l’effetto di un concerto dal vivo semplicemente schiacciando “play”.

RAME D’ORO Non solo lo stereo fa della Rolls Royce Wraith Inspired by Music una Wraith speciale. Si aggiungono alla lista alcune caratterizzazioni estetiche che passano dalla verniciatura rame alle speciali griglie per gli altoparlanti, passando ovviamente per la tappezzeria dedicata e altre finezze. Nessuna modifica, nemmeno sonora, invece, al V12 6.6 da 624 cavalli. Prezzo? 228mila sterline. Musica per le orecchie delle concessionarie…