Autore:
Luca Cereda

TUTTI A CHICHESTER Probabilmente se vi dicessimo “Festival of Speed”, o più semplicemente Goodwood, vi verrebbe in mente ben altro che un’auto da 110 cavalli. Eppure l’appuntamento con questa Renault Twingo GT è proprio lì, al grande raduno di auto storiche in scena dal 23 al 26 giugno in Inghilterra.

PIU’ VENTI Sul piatto ci sono 20 cavalli in più del solito e un abito da gara inedito per la francesina, proposta qui nella sua veste più sportiva. Ricordate la concept Twin’Run? Ecco, lo spirito è quello. Che sulla carrozzeria della Renault Twingo GT si traduce in un look più dinamico delle fiancate e in qualche tinta più sbarazzina, come questo nuovo Piment Orange. Dagli interni, ancora non rivelati, è lecito aspettarsi qualcosina di più.

A TUTTO TONDO Non ha un motore più grande, la Twingo sportiva; i 110 cavalli – supportati da un consistente aumento di coppia, salita a 170 Nm – sono ricavati sempre dal piccolo tre cilindri TCe da 898cc che già conosciamo. Di conseguenza, ci dice Renault, l’intera messa a punto della Renault Twingo GT è stata rivista per una guida più brillante. Vale per l’assetto, per il feedback dello sterzo e per il grado d’intervento dell’ESP.      


TAGS: goodwood festival of speed goodwood 2016 Renault Twingo GT renault twingo 110 cv