Autore:
Marco Congiu

LA CATTIVELLA Da tradizione, l'allestimento FR di Seat ha sempre significato un look più aggressivo unito ad interni ricchi, senza necessariamente toccare le vette offerte dalla Cupra. La nuova Seat Arona, come da previsioni, porta in dote anche questa variante, con prezzi di partenza da 21.470 euro.

COSA OFFRE Di serie, sulla Seat Arona FR, troviamo i cerchi in lega da 17”, oltre al tetto bi-color, il doppio terminale di scarico per un look più aggressivo, ed i vetri posteriori oscurati, in aggiunta all'immancabile badge sulla presa d'aria frontale. Una volta aperte le portiere, l'Arona FR è pronta ad accoglierci con la plancia rivestita in pelle, i sedili sportivi, il volante con la corona schiacciata e luce ambientale multicolore. Oltre a questo, il B-SUV di Seat porta in dote nell'allestimento FR anche l'Audio Pack con bluetooth, comandi vocali, display touch screen da 8” con sistema Seat Full Link, Seat Drive Profile, sensori di pioggia e luci automatiche.

MOTORI La Seat Arona FR, fino a gennaio, potrà essere acquistata con motori benzina a tre cilindri EcoTSI da 1.0 litro e 115 CV di potenza con cambio manuale o DSG, o il 1.5 TSI da 150 CV. Con l'anno nuovo arriverà anche il Diesel TDI 1.6 litri da 115 CV. Il prezzo di partenza di 21.470 euro si riferisce alla Seat Arona FR spinta dal 1.0 EcoTSI.


TAGS: Seat Arona nuova seat arona seat arona fr