Autore:
Luca Cereda

TRASFORMISTA Altro che paciosa crossover da famiglia. Quando passa la mano di Mopar sulla 500X, la storia cambia, e non di poco. Basta guardare le Fiat 500X Chicane e 500X Mobe di scena al SEMA di Las Vegas, trasformate con alcuni degli oltre 100 accessori Mopar dedicati alla crossover del Lingotto.

RACING Una più corsaiola, l’altra invece pronta ad assecondare i vostri hobby: non c’è limite alle variazioni sul tema. Mostra i muscoli la Fiat 500X Chicane, con livrea Competition Blue, finiture in nero opaco e un kit aerodinamico abbinato a cerchi in lega da 20’’ e scarico custom. Per lei ci sono anche interni in pelle con cuciture blu e freni maggiorati. A ribadire il concetto che, volendo, anche le suv compatte possono rivelarsi una buona base di partenza per darsi al tuning più sanguigno.

ESTIVA La Fiat 500X Mobe vi porta invece dritti al mare, con tutto quel che seve per trascinarsi appresso l’attrezzatura da kitesurf. Si riconosce dalla verniciatura bianca con tocchi blu Mopar (anche sui cerchi da 18’’), dal portapacchi robusto e dal cofano matte black. Sotto il quale, come per la Fiat 500X Chicane, pulsa un motore 2.4 litri a benzina. 


TAGS: mopar fiat 500x sema sema las vegas sema auto show fiat 500x chicane fiat 500x mobe fiat 500x mopar