Logo MotorBox
Slot car

Cupra e Scalextric, la pista delle macchinine diventa high tech


Avatar di Claudio Todeschini , il 24/12/22

1 anno fa - Scalextric Advance Team Cupra, pista di slot car high tech

Scalextric Advance Team Cupra, pista di slot car high tech
Si controllano con il tablet o lo smartphone e corrono sulle piste di Scalextric: sono le auto da corsa del Team Cupra protagonista dell’ETCR

Con il Natale che si avvicina si fa particolarmente sfiziosa la collaborazione tra Scalextric, leader nelle competizioni con slot car (che noi comuni mortali ci limitiamo a chiamare piste delle macchinine), e il brand sportivo spagnolo Cupra, che con la sua e-Racer si è reso protagonista del campionato ETCR, le gare elettriche tra vetture turismo.

CORSE IN SALOTTO Dalla partnership delle due aziende nasce il set Scalextric Advance Team Cupra, in scala 1:32 che prevede una pista base a forma di otto e due modellini, la Cupra elettrica e-Racer e la Cupra Leon da gara.

TECNOLOGIA A PORTATA DI DITO La particolarità del set è la presenza del sistema Scalextric Advance, che prevede telecomandi wireless, a cui si aggiunge la connettività di smartphone e tablet per la configurazione delle auto e delle gare, oltre alla possibilità di registrare classifiche e tempi sul giro. La pista può naturalmente essere ampliate con altri pezzi Scalextric, e consente corse fino a nove auto contemporaneamente.

DOVE COMPRARLA Non esiste ancora una distribuzione ufficiale del set Scalextric Advance Team Cupra in Italia, ma già si trovano i primi esemplari di importazione su alcuni rivenditori online. Il prezzo si aggira (stando almeno allo store online spagnolo del produttore di slot car) intorno ai 190 euro.


Pubblicato da Claudio Todeschini, 24/12/2022
Tags
Gallery