Logo MotorBox
Tecnologia

Olympus Tough TG-Tracker: l’action cam che ti dice dove sei


Avatar Redazionale , il 03/06/16

7 anni fa - Quasta camera gira in 4K e memorizza anche la posizione GPS

L'Olympus Tough TG-Tracker gira in 4K e memorizza anche la posizione GPS dove avviene l'azione

TI DICO IO DOVE SEI Se in vacanza avete intenzione di darvi agli sport estremi, molto probabilmente possedete già o avete intenzione di acquistare un’action cam.  In giro non c’è che l’imbarazzo della scelta, ci sono modelli per tutte le tasche e che accontentano un po’ tutti, dal neofita al super esigente. Rispetto alle altre però, l’Olympus Tough TG-Tracker è l’unica action cam che, grazie al GPS integrato, localizza esattamente dove ci troviamo ed è in grado di memorizzare dati geo-prestazionali. Cosa vuol dire? Che se vi lanciate da un aereo o fate un’immersione vi dice esattamente dove lo avete fatto e che può monitorare anche altitudine, profondità, temperatura dell’aria o dell’acqua, coordinate geografiche, direzione e velocità.

VEDE BENE ANCHE SOTT’ACQUA Parlando di specifiche tecniche, l’Olympus Tough TG-Tracker sfrutta un sistema di stabilizzazione a 5 assi, gira video fino a qualità 4K, possiede un grandangolo da 204°, sopporta cadute fino a circa 2 metri di altezza, resiste a polvere e freddo fino a -10°, è impermeabile fino a 30 metri senza custodie aggiuntive e resiste a un peso di 100 kg. Sempre rimanendo sui tecnicismi, l’Olympus Tough TG-Tracker regola automaticamente il bilanciamento del bianco e altri settaggi, in modo da rendere la scena più illuminata possibile, anche sott’acqua e in zone dove è molto buio. Particolarmente utile in questo caso l’illuminatore da 60 lumen.

SEMPRE PRONTA ALL’USO L’Olympus Tough TG-Tracker, grazie alla sua impugnatura staccabile e al display LCD ribaltabile, può essere anche usata a mano libera come una qualsiasi videocamera o fotocamera per riprese o scatti improvvisati. Per cui, se vogliamo farci riprendere da un amico durante un salto in snowboard, possiamo facilmente staccarla dal supporto e lasciargliela per fare una ripresa al volo. L’Olympus Tough TG-Tracker arriverà a luglio al prezzo di 359 euro.


Pubblicato da Raffaele Gomiero, 03/06/2016
Gallery