Autore:
Raffaele.Gomiero

SKATE IN SPALLA Chiunque da piccolo lo ha sognato: lo skate a motore! Bè, preparatevi perchè finalmente il sogno diventa realtà. Si chiama Movpak ed è un veicolo elettrico portatile, facile da gestire e soprattutto da trasportare. In pratica Movpak è trolley da mettere in spalla, che all’occorrenza si appoggia a terra e fa uscire una tavola con altre due ruote. A questo punto come potete vedere dalle foto, l’aspetto sarà quello di uno skate con uno zaino nella parte posteriore.

SI VIAGGIA CON UN DITO Il motore elettrico all’interno di Movpak consente di viaggiare alla velocità di 24 km/h per un massimo di 14 chilometri, non sarà molto ma per le distanze quotidiane è più che sufficiente, inoltre alla batteria bastano solamente 2 ore per ricaricarsi. I motori elettrici (due in totale) sono gestiti tramite un telecomando a infrarossi con un pulsante: schiacciandolo si va avanti mentre rilasciandolo si rallente.

SPAZIO QUANTO BASTA Dovendo dedicare parte della capienza dello zaino alla tavola, non si potrà sfruttare il 100% dello spazio disponibile ma non preoccupatevi, posto per un notebook, qualche vestito e qualche altro piccolo oggetto c’è.

NON MANCA L’APP Con un’app dedicata scaricabile gratuitamente si potranno sfruttare altre caratteristiche di Movpak, prima tra tutte l’integrazione di uno speaker (a quanto dicono abbastanza potente) con cui ascoltare musica in streaming. Sempre sfruttando l’abbinamento app/speaker sarà possibile anche ricevere informazioni da un software di navigazione sulla direzione da prendere e se lo smartphone dovesse scaricarsi sul più bello non preoccupatevi, Movpak integra una presa usb per ricaricare ogni tipo di device. In spalla Movpak pesa circa 8 kg, mentre il prezzo a cui verrà venduto è di 599 dollari. Ovviamente è indispensabile saper andare in skate, ma quello si impara in fretta. Date un occhio al video per farvi un'idea. 


TAGS: trolley zaino green skate skate or die movpak motore elttrico spostamento veloce spostamento spostarsi in città