Autore:
Raffaele Gomiero

MAGLIA D’ARIA Realizzata da Aegis, Lifeshirt all’apparenza sembra una normalissima maglietta da mettere mentre si praticano attività sportive al mare ma all’occorrenza potrebbe non solo rendervi più tranquilla la caduta in acqua dalla tavola da surf o dalla barca ma addirittura salvarvi la vita. Lifeshirt monta degli speciali micro-serbatoi d’aria compressa, che una volta tirata una cordicella, riempiono d’aria apposite zone “vuote” posizionate dietro al collo e sulla schiena, permettendo di galleggiare senza il minimo sforzo.

QUANDO ATTIVARSI LO CAPISCE DA SOLA Per attivare i serbatoi di Lifeshirt, tra la'ltro, non sarà necessario tirare necessariamente la cordicella: se per caso finissimo accidentalmente a mollo, il serbatoio capirebbe da solo di essere finito sott’acqua, attivandosi automaticamente. Questo potrebbe servire se per esempio fossimo in barca e cadessimo accidentalmente in acqua, magari prendendo pure una botta in testa, capace di farci perdere i sensi, rendendoci impossibile tirare la cordicella. Stufi dunque di mettere un ingombrante e pesante giubbotto di salvataggio? Lifeshirt sarà la soluzione ai vostri problemi e dovrebbe essere disponibile già da quest’estate, anche se al momento il prezzo non è stato ancora comunicato.


TAGS: sicurezza mare sott'acqua salvavita lifeshirt aegis salvagente giubbotto salvagente barca aria compressa finire in acqua aiuto cadere in acqua giubbotto di salvataggio sicurezza in mare accessori barca accessori mare