Tecnologia

Leica X- U


Avatar Redazionale , il 26/01/16

5 anni fa - Resiste a tutto e va sott'acqua fino a 15 metri

La Leica X-U è la prima fotocamera subacquea di lusso

SUB DI LUSSO Per Leica si tratta del primo modello “rugged”, concepito per resistere a qualsiasi condizione atmosferica e completamente impermeabile fino a 15 metri. La Leica X-U non teme neanche sabbia, polvere e gli urti accidentali più violenti, il tutto con qualità d’immagine da 16 MP e registrazione video Full HD.

MINIMAL DESIGN BY AUDI Che i fedeli di Leica siano portati al design vintage ormai lo sappiamo. La novità è che ora il design è stato curato da Audi Design. Il corpo macchina è votato all’essenziale, con una calotta in alluminio di prima scelta e un rivestimento in TPE ad alta presa. In alluminio anodizzato anche le varie ghiere di comando e il flash integrato perfettamente in asse con l’obiettivo.

DENTRO NON MANCA NIENTE A livello tecnico la Leica X-U integra un obiettivo Leica Summilux da 23 mm f/1.7 ASPH che consente una riproduzione del colore molto naturale, massima resa di ogni dettaglio da una minima distanza di messa a fuoco di 20 cm e una buona apertura di F/1,7. La Leica X-U possiede anche una messa a fuoco selettiva e resiste particolarmente bene alle luci parassite e al flare, caratteristiche che le consentono di fare ottime foto a qualsiasi ora della giornata. Come al solito la nota dolente di Leica e sempre il prezzo. Per portarcela a casa dovremo investire 3.300 Euro. 


Pubblicato da Raffaele Gomiero, 26/01/2016
Gallery
Logo MotorBox