Autore:
Emanuele Colombo

MITICA Pensavamo si fosse estinta nel 2008 e invece, grazie all'americana Impossible, rinasce la mitica Polaroid: quella strana macchina fotografica con la pellicola in cartucce, che “sputava” fuori foto quadrate che ti si sviluppavano tra le mani.

AL PASSO COI TEMPI Della Polaroid originale la fotocamera Impossible I-1 ha le pellicole e il formato, perché l'azienda ha comprato l'ultima fabbrica che le produceva prima che chiudesse. Per il resto, però, è al passo con i tempi. Infatti ha uno speciale flash fatto con led montati attorno all'obiettivo. Ha persino l'autofocus, mentre la Polaroid originale era a fuoco fisso.

FA COPPIA CON L'IPHONE Soprattutto, però, la Impossible può essere comandata a distanza via Bluetooth dall'iPhone, grazie a un'app che regola tempi e apertura del diaframma, potenza del flash e persino lo scatto, per dei selfie dal sapore retrò.

SI COMPRERÀ ONLINE Impossible I-1 sarà in vendita dal 10 maggio prossimo sul sito eu.impossible-project.com, a un prezzo ancora da comunciare, ma per darvi un'idea, negli Stati Uniti costerà 300 dollari.


TAGS: bluetooth app iphone impossible a-1 polaroid istantanee