News

X-551 l’enduro stradale firmato X-lite


Avatar Redazionale , il 12/05/11

10 anni fa - Il nuovo casco X-Lite per l'enduro stradale

Per la stagione 2011 entra a catalogo X-551, il primo casco firmato X-lite pensato per l’enduro stradale, il motard ed un utilizzo “crossover” della moto.

Anche per X-lite c’è ancora spazio per una prima volta e per la stagione 2011, entra a catalogo, il primo casco firmato X-lite pensato per l’enduro stradale, il motard ed un utilizzo “crossover” della moto.

L’X-551 è caratterizzato da una calotta esterna in fibre composite, tessuti tecnici per la confezione degli interni, schermo parasole VPS interno, predisposizione di serie per il sistema di comunicazione N-Com X-Series.

La visiera e l’ampio frontino danno una linea filante al casco ed assicurano una buona protezione dai raggi solari. Visiera e frontino possono essere smontati con facilità per utilizzare il casco a seconda delle necessità.

Il sistema di ventilazione comprende un’ampia presa d’aria in zona mento che rende ancora più efficace il sistema anti-appannante NFR FSB di cui è dotato di serie il nuovo X-551. La circolazione dell’aria all’interno del casco è assicurata anche della presa d’aria frontale e dalle due prese d’aria superiori che, grazie all’estrattore posteriore, garantiscono un costante ricircolo d’aria all’interno del casco anche in condizioni di utilizzo estreme.

L’ X-551 di X-lite ha un prezzo al pubblico a partire da 419,00 euro.


Pubblicato da Barbara Calligola, 12/05/2011
Logo MotorBox