News

Una Ferrari a due ruote


Avatar Redazionale , il 07/09/01

20 anni fa -

Ferrari e MV di nuovo insieme. Sono passati un po' di anni da quando i primi passi del motore MV a valvole radiali erano accompagnati dagli ingegneri del cavallino. Ma evidentemente un certa simpatia tra due dei costruttori più blasonati del mondo è rimasta.

Nasce così questa F4 Ferrari F1, una MV del tutto particolare che, per festeggiare il secondo titolo mondiale del cavallino perde i colori tradizionali per tingersi completamente di rosso, Ferrari naturalmente.

Non precipitatevi dal concessionario, lì non la troverete mai. Perché purtroppo non si tratta di un nuovo modello che si aggiunge alla gamma MV ma di un esemplare unico.

La F4 Ferrari F1 è stata ordinata espressamente alla MV da Luciano Guerri, un tecnico del reparto corse, grande appassionato di due ruote, che, per festeggiare l’evento speciale, ha voluto una moto altrettanto speciale. Scontata la verniciatura rosso Ferrari, ma ci sono anche tutte le decals originali della F 2001 dominatrice del mondiale. Speciale, questa MV, non lo è solo per il look ma anche per i contenuti. Il motore è, infatti, quello della F4 SPR da 140 cv, la carenatura è in carbonio, il forcellone in magnesio, così i cerchi e molti altri particolari. Insomma questa F4 è "quasi" una serie oro. A realizzare la trasformazione è stato lo stesso Massimo Tamburini. Resterà un esemplare unico? Chi lo sa, certo a vederla viene l’aquolina in bocca. Se a Guerri venisse in mente di venderla…


Pubblicato da Stefano Cordara, 07/09/2001
Gallery
Logo MotorBox