News

Tutti pazzi per Pirelli


Avatar Redazionale , il 22/07/03

18 anni fa -

Grande successo di pubblico per la manifestazione annuale che riunisce i possessori di moto sportive gommate dalla P lunga. Il torrido week end del 5 e 6 luglio non ha fermato gli appassionati che hanno pacificamente invaso l'autodromo di Vallelunga

1400 turni andati praticamente "bruciati", 3000 visitatori. Per due giorni 5 e 6 luglio l’autodromo di Vallelunga è stato preso d’assalto dagli appassionati che si sono dati un gran daffare per stracciare le gomme sul tecnico tracciato romano.

Poco male, visto che il raduno era organizzato dalla Pirelli, le gomme erano proprio quello che non mancava. Ammessi in pista tutti i tipi di

motociclette sportive, con l’unico obbligo (ovvio) di montare penumatici Pirelli. Ai più distratti hanno pensato i tecnici presenti in autodromo che hanno sostituito in loco i pneumatici. L’iniziativa è andata oltre ogni più rosea previsione al punto che lunghe code si sono create fin dal mattino per accaparrarsi i pochi turni rimasti disponibili. La lista di attesa era interminabile. E non è mancata la presenza femminile con ragazze non meno assatanate dei maschietti a darci dentro con il gas.Pista, pista e ancora pista, dunque, e come sempre succede in questi casi c’è stato anche tanto spazio per manifestazioni "di contorno" con la Musica di RDS ad allietare le orecchie frastornate dagli scarichi aperti, ma non solo. Circa cento fortunati hanno anche potuto toccare con mano le qualità della Ducati 749 S e delle Pirelli Diablo Corsa compiendo alcuni giri sotto la guida del nostro tester di punta Stefano Cordara, un'occasione in più non solo per provare una moto esclusiva ma anche per imparare traiettorie e posizione corretta in sella.

Non è mancata poi una scuola guida vera e propria con i colleghi di Motorsprint che hanno allestito un "campo scuola" che prevedeva lezioni teoriche e pratiche, naturalmente anche qui tutto esaurito. Agli iscritti al Pirelli moto club è stata riservata una ospitality dedicata dotata di tutti i comfort. L’anno prossimo naturalmente si replica, ma per il momento chi volesse approfittare ancora dell’ospitalità Pirelli può visitare il sito www.pirellimoto.it  e consultare il calendario dei Pirelli promotion day organizzati dai rivenditori autorizzati su tutte i circuiti d’Italia.


Pubblicato da Redazione, 22/07/2003
Gallery
Logo MotorBox