News

Schuberth: nuova galleria del vento per i caschi


Avatar Redazionale , il 19/08/15

6 anni fa - Inaugurato un nuovo laboratorio high tech per testare aerodinamica e acustica

Una galleria del vento per testare l’aerodinamica dei caschi, anzi di più. Un tunnel high tech dove i caschi verranno sottoposti ai test più disparati, non solamente quelli aerodinamici: questo è lo Schuberth Air&Acoustic Lab

VENTI DI TECNOLOGIA Una galleria del vento per testare l’aerodinamica dei caschi, anzi di più. Un tunnel high tech dove i caschi verranno sottoposti ai test più disparati, non solamente quelli aerodinamici: questo è lo Schuberth Air&Acoustic Lab. Lì, i caschi Schubert, quelli da moto e anche quelli da F1, vengono messi a dura prova da caldo rovente e freddo glaciale ma anche misurati nelle loro performance acustiche per ottenere il massimo risultato. Un laboratorio allo stato dell’arte, insomma.

VEDI ANCHE


SUPER PHON Schuberth aveva già una propria galleria del vento per sviluppare i suoi caschi. Ma quando la produzione si è trasferita a Magdeburg, ha deciso che il tunnel andava rifatto e potenziato. Così è nato lo Schuberth Air&Acoustic Lab, dove è possibile simulare venti che soffiano fino a 190 km/h, prodotti da una turbina monstre con eliche di oltre un metro e mezzo ma anche testare la resistenza dei materiali che compongono i caschi alle diverse condizioni climatiche, dalle più secche alle più umide. Il tutto in un’area lunga 12 metri e larga 3,9, per farci accomodare, oltre alle moto, anche le monoposto di Formula Uno.    


Pubblicato da Redazione, 19/08/2015
Vedi anche
Logo MotorBox