news

RIDING SCHOOL FRANCIACORTA: la nuova stagione


Avatar Redazionale , il 09/03/09

12 anni fa -

Tutto pronto per una nuova stagione in pista con la Riding School all'autodromo di Franciacorta


A quattro anni dalla nascita, la Riding School di Franciacorta gestita da Luca Pedersoli si è ormai affermata come una delle migliori scuole di guida in pista e stradale d'Italia.

La sede permanente all'autodromo di Franciacorta è ormai diventata meta fissa degli appassionati di tutto il nord Italia (e non solo) che vogliono migliorare le proprie doti di guida sotto l'occhio attento di un parterre di istruttori di livello assoluto.

Oltre a quello di Luca Pedersoli, spiccano infatti nomi noti del motociclismo mondiale e nazionale come Franco Battaini, Cristiano Migliorati, Ivan Goi, Gigi Scalvini, Lorenzo Zanetti o Luca Conforti che, grazie all'esperienza maturata in anni di motociclismo ai massimi livelli, possono trasmettere i trucchi e la tecnica di guida in modo semplice e comprensibile.

Un altro punto di forza della Riding School è il rappporto istruttori/allievi, il più basso nel panorama italiano (uno a tre!) che consente di instaurare un rapporto di esclusività molto utile all'apprendimento dei segreti dela guida.


La scuola è in grado di operare su allievi di qualsiasi livello e/o esperienza. I corsi previsti vanno dal Corso BASE, utile per chi vuole iniziare a guidare la moto, alla Scuola di Pilotaggio adatta a chi vuole affinare al massimo la tecnica di guida per correre nei trofei o nei campionati nazionali e internazionali. Senza dimenticare il corso di Guida in PISTA, fiore all'occhiello della Riding School di Franciacorta utilissimo per chi vuole iniziare a girare in circuito o per chi è già esperto ma che vorrebbe "limare" un po' i tempi con qualità e rischiando meno.

Ma, oltre a questo, nel 2009 sono molte le novità che interesseranno i corsi;

Novità assoluta è il CORSO DI GUIDA STRADALE, sperimentato con successo lo scorso anno; moltissimi i motociclisti che vanno per strada e che hanno dovuto arrangiarsi da autodidatta (magari dopo aver conseguito l' esame della patente) trovano in questo corso la soluzione ideale per guidare su strada con maggiore sicurezza e conoscenza delle reazioni della propria moto.

Questo corso si svolge alternando esercizi di emergenza (frenata, evitamento ostacolo, e molti altri) a sessioni in pista (in esclusiva) simulando, ovviamente con un impostazione stradale quelle che possono essere strade di montagna, tangenziali o autostrade, cose che nessuna scuola fino ad ora ha mai potuto insegnare.

Da non dimenticare assolutamente la 125Riding School che porta in pista i piloti più giovani in sella a vere moto sportive 125 sotto il prezioso insegnamento di Gianluigi Scalvini e Lorenzo Zanetti.

Luca Pedersoli e Riding School sono orgogliosi di annunciare il rinnovo di collaborazione coi propri partner tecnici nonché Leader nel settore moto comeHonda Italia - VeloMotoBS - Dunlop -Ber Racing (Shark) - Castrol - MotorQUALITY (Brembo) - LeoVince - MasterTent. Da quest' anno si aggiunge anche Plastic BIKE azienda leader nel settore delle carenature in vetroresina.

Questo il calendario dei corsi 2009

9 Aprile
27 Aprile
12 Maggio
21 Maggio
29 Maggio
9 Giugno
25 Giugno
7 Luglio
23 Luglio
6 Agosto
8 Settembre
22 Settembre
13 Ottobre

Ulteriori informazioni sul sito www.ridingschool.it , scrivendo una mail a ridingschool@autodromodifranciacorta.it o telefonando dal Lunedi al Venerdi 09.00-12.30 al 346 36 29 971.


Pubblicato da Redazione, 09/03/2009
Gallery
Logo MotorBox