News

NOLAN: arrivano i caschi marchiati MotoGP


Avatar Redazionale , il 29/08/06

15 anni fa -

Il gruppo italiano ha firmato con la Dorna un accordo di licenza per la produzione di caschi marchiati MotoGP.


I nuovi caschi
presentati da Alberto
Vergani (Nolan) e
Carmelo Ezpeleta
(Dorna)
Da oggi in poi il logo MotoGp campeggerà anche sui caschi marchiati Nolan e X-Lite. Un accordo di licenza tra la Dorna e il Gruppo Nolan ha portato, infatti, alla nascita di due nuovi modelli che si aggiungono al già ricco catalogo del costruttore lombardo.

Il casco integrale MotoGP è sviluppato sul modello X-801RR,la versione top della gamma X-lite. La calotta esterna, costruita in materiali compositi (carbonio, Kevlar® e vetroresina), è disponibile in tre diverse misure. Per l'imbottitura interna, è stato utilizzato il tessuto Unitherm, totalmente estraibile e lavabile. I guanciali, disponibili in diversi spessori, sono caratterizzati dall'innovativa conformazione Steadyfit.

Il casco demi-jet MotoGP invece, è sviluppato sul modello Nolan N32 che adotta una calotta in policarbonato. La calotta interna, ricoperta da un tessuto di ultima generazione, denominatoClima Comfort, è costruita con un'innovativa canalizzazione del polistirolo che aumenta la ventilazione interna.Il nuovo demi-jet si contraddistingue anche per particolari come il sistema di ritenzione Microlock, il paranuca con cerniera Roll Neck, l'aggressivo sistema VPS (Vision Protection System), e la predisposizione per l'N-Com, attualmente il sistema di comunicazione per caschi più avanzato sul mercato.



Pubblicato da Redazione, 29/08/2006
Logo MotorBox