News

Motoday Dunlop 2002


Avatar Redazionale , il 02/07/02

19 anni fa -

Sudati, accaldati ma con quella strana luce negli occhi che significa soprattutto passione, 2200 motociclisti sono scesi in pista a Misano per la sesta edizione della manifestazione organizzata dalla Dunlop. Protagonisti i piloti ufficiali che per l'occasione si sono trasformati in istruttori di guida veloce.

Non c’è modo migliore per fidelizzare il cliente che creare degli eventi in cui il cliente stesso si sente protagonista assoluto. Lo ha capito da tempo la Dunlop che da sei anni ormai organizza i Motoday Dunlop. Lo scenario è quello prestigioso del circuito Santamonica di Misano Adriatico, affollato lo scorso week end da ben 2200 moto.

Una volta tanto il raduno monotematico esula dalla marca di moto. Tutti i modelli di qualsiasi marca erano ammessi a patto che montassero pneumatici Dunlop. Per i più distratti un servizio assistenza provvedeva a montare pneumatici nuovi a prezzi particolari sulle moto che, altrimenti, avrebbero dovuto restare tristemente spente. Ovviamente sono stati della partita anche molti dei piloti ufficiali Dunlop, proprio quelli che la settimana prima si sono giocati i punti mondiali sullo stesso asfalto calcato dalle moto dei "Dunlopisti".

Piergiorgio Bontempi, Paolo Casoli, Pierfrancesco Chili e Fabrizio Pirovano
(ormai ex-pilota ma capace di girare in uno strepitoso 1:39:8 con una GSX-R 750 completamente di serie, meditate gente…) non si sono limitati a firmare la solita scarica di autografi ma si sono trasformati in istruttori d’eccezione per brevi ma intensi corsi di guida. E con istruttori del genere c’è davvero da imparare!

Insomma se avete preferito andare al mare anziché in pista avete perso qualcosa… il Motoday si replica nel 2003.


Pubblicato da Redazione, 02/07/2002
Gallery
Logo MotorBox