News

Moto HI Power: in edicola il numero di Febbraio


Avatar Redazionale , il 22/01/09

12 anni fa -

Non perdetevi l'appuntamento in edicola: la redazione di Moto Hi-Power ha provato le Honda sportive dotate di C-ABS, la nuova BMW R1300R e ha concluso i test delle moto della Superbike con la Kawasaki PSG-1 e la Honda Ten Kate


ABS PER SPORTIVE
Nel numero in edicola, Stefano Cordara racconta dal Qatar come vanno le HondaCBR600RR e CBR1000RR Fireblade dotate del nuovo sistema C-ABS. La frenata assistita con il sistema antibloccaggio è stata finora considerata appannaggio delle moto da turismo, ma ora tutto Ë cambiato. Con il C-ABS, le sportive della Casa alata offrono maggior sicurezza e confidenza. In pista, sono due virtù che si traducono in tempo guadagnato.

DENTRO LA SUPERBIKE Si concludono i test di Roland Brown a Portimao delle Superbike: con la Kawasaki di Laconi e Tamada la Honda di Checa e Kiyonari. La prima ha 215 cv alla ruota ed è la Superbike più potente, pur essendo estremamente confidenziale. Tutt'altra cosa la Kawasaki: "domare questa bestia è davvero molto, molto impegnativo", scrive Roland.

ENDURO ALL'ITALIANA I tester di Moto Hi-Power hanno portato sulle stradine sopra Genova due begli esempi di stile italiano: la Moto Guzzi Stelvio e la Moto Morini Granpasso. Due modi diversi d'intendere l'enduro stradale: comoda e intuitiva la Stelvio, tutta motore e grinta la Granpasso. Unica caratteristica comune: hanno un'aquila sul serbatoio.

GREEN POWER Per la rubrica dell'usato, sotto la lente Ë finita la Kawasaki ZX-6R, nelle due versioni di 600 e 636 cc. Moto Hi-Power ha contattato gli amici del forum di Ninja Italia per avere informazioni sulla moto da chi è pazzamente innamorato della "verdona".

SALTA CHE TI PASSA Max Riccio ha provato la nuova gamma 2009 di Sherco: le nuove nate dell'azienda franco-spagnola si distingue per una buona ciclistica e motori robusti e generosi. Pur difendendosi bene tra terra e fango, sono moto adatte a tutti. Nel Dossier Monocilindrici, potrete trovare i modelli "più" tra le moto di media cilindrata spinte da un solo cilindro: dalla più venduta, la MT-03, alla più esclusiva, la VUN, prodotta a mano dalla factory milanese CR&S.

SPECIALE VESPA 300 Le rubriche delle Special: la moto nel numero di febbraio è una Honda VTR del 1999, rivista e corretta da Motato, mentre lo scooter è lo Yamaha Tmax di Full Moto che tocca i 180 km/h in 12 secondi. Infine, non predetevi la prova della Vespa 300 un modello di rara bellezza ha montato il motore più potente mai messo su una Vespa. I numeri non sono mancati.


Pubblicato da Redazione, 22/01/2009
Logo MotorBox