News

KTM: trofeo Super Duke 2008


Avatar Redazionale , il 24/01/08

13 anni fa -

Tutto pronto per la nuova edizione del monomarca dedicato alle nude arancioni. Ecco le date e il nuovo regolamento.


Il trofeo KTM Super Duke riparte nel segno della continuità. Dopo la prima stagione di gare, infatti, KTM Italia ha deciso di non stravolgere il regolamento mantenendolo sostanzialmente invariato per consentire di correre senza modifiche anche a chi ha già corso lo scorso anno. La vera novità, sono invece i premi. Se il primo premio del trofeo sarà infatti ancora una moto (una SM 690 '08), i premi gara si fanno molto più succulenti . Per i primi 5 classificati, infatti, sono precvisti buoni benzina che partono da 50 litri (per il quinto) e arrivano ai 200 litri di carburante per il primo sotto la bandiera a scacchi. Visti i prezzi, un vero tesoretto...
 
L'iscrizione al campionato costa 3.200 € (quota comprensivo di un KIT A) per i nuovi iscritti, e 2.200 € per chi ha corso già l'anno scorso ed è già in possesso del kit (per questi piloti è previsto un KIT B).

Le Super Duke calcheranno alcune tra le migliori piste Italiane per cinque gare da marzo a settembre, con l'interessante ingresso del Mugello pista dove si sfidano anche gli assi della Moto GP.

Questo il calendario:

30 marzo - Misano (RN)
27 aprile - Varano (PR)
22 giugno - Mugello (FI)
27 luglio - Magione (PG)
7 settembre - Vallelunga (ROMA)


Per saperne di più andate sul sito di KTM Italia
oppure Leggete il regolamento in PDF



Pubblicato da Redazione, 24/01/2008
Logo MotorBox