Mercato:

Incentivi Moto: ripartono dal 3 Novembre


Avatar Redazionale , il 21/10/10

10 anni fa - Dal tre novembre ripartono gli incentivi per le due ruote ma non solo per loro. 110 Milioni da dividere in tanti..

Ripartono dal prossimo tre novembre gli incentivi per le due ruote ma non solo per loro. 110 Milioni da dividere in tanti..  

Dopo averli annunciati a vuoto con l'unico effetto di bloccare completamente il mercato, adesso arrivano davvero. Parliamo degli incentivi alle due ruote. È di oggi, infatti, la notizia che il Ministro dello Sviluppo Economico, Paolo Romani, ha firmato il decreto con cui si ridistribuiscono i fondi per gli incentivi che non sono ancora stati utilizzati. In tutto sono 110 milioni di Euro sui 300 milioni in totale stanziati all'inizio.

La novità è che, al momento, non è ancora stato deciso come saranno ripartiti questi fondi, che finiranno tutti dentro a un unico "calderone" da cui potranno attingere tutte le 10 categorie merceologiche previste dal piano incentivi fin dall'inizio.  Questo significa che, anche chi ha esaurito il proprio fondo (e le moto erano tra questi) può avere di nuovo accesso al piano incentivi.

Il via alla nuova campagna di incentivi sarà dato il 3 novembre prossimo. Il rischio che si corre, vista la cifra in ballo, è che finiscano in pochi giorni considerate le categorie che ne possono beneficiare. Tanto rumore per poco, quindi.


Pubblicato da Redazione, 21/10/2010
Logo MotorBox