News

Il Geosat 6 sulla 207 Energie Sport


Avatar di Luca Cereda , il 24/09/08

13 anni fa -

Musica, TV, cellulare ed etilometro nello stesso prodotto: un navigatore satellitare. Di serie e aggiornabile gratuitamente sulla piccola francese.

Navigare, ascoltare musica, guardare la TV satellitare e parlare al telefono in viva voce: il tutto senza metter piede fuori dalla macchina. E prima di riaccendere il motore, basta un soffio sullo schermo per capire se, a tavola, la coppa di vino era un po' troppo colma, e quindi passare il volante a chi al massimo si è concesso un Crodino.

Il record spetta ad AvMap, che ha sviluppato un sistema di navigazione capace di integrare nello stesso prodotto la navigazione GPS, il televisore digitale terrestre, un telefono cellulare GSM Tri-band, un etilometro o un lettore multimediale MP3. L'esclusiva del servizio se l'è aggiudicata invece la Peugeot 207 Energie Sport, che offre di serie il nuovo Geosat 6 Phone TV. A pochi mesi dal 2009, la partnership tra la Casa utomobilistica francese e una delle aziende con la più datata esperienza nella cartografia elettronica compirà il quarto anno d'età.

Chiunque pensi che si tratti di una soluzione integrata, è sulla cattiva strada. Geosat 6 Phone TV appartiene alla razza dei navigatori estraibili. Tuttavia, rappresenta una soluzione ad hoc che l'AvMap progetta per soddisfare esigenze specifiche.

Si attacca e si stacca grazie a una staffa magnetica integrata nel vano centrale del cruscotto cui sono collegate le casse dell'auto. Il lettore iPod si allaccia direttamente alla staffa: comandi vocali, file mp3 e chiamate in viva voce possono essere gestite dallo schermo del navigatore (da 4,8 pollici, formato 16:9). L'aggiornamento delle mappe è gratuito per chi ha acquistato una 207 Energie Sport e si può scaricare dal sito "privilege" di Peugeot.


Pubblicato da Luca Cereda, 24/09/2008
Logo MotorBox